Tisana anticellulite | La vite rossa contro gli inestetismi della pelle
La Tisana anticellulite alla vite rossa è un rimedio che potrebbe aiutare a combattere gli inestetismi della pelle, per le proprietà di questa pianta. Eccone i vari benefici.
La Tisana anticellulite a base di foglie di vite rossa sfrutta le proprietà di questa pianta officinale, che può aiutare a contrastare gli inestetismi della pelle. Si prepara in maniera semplicissima: vediamo come!
C’è da sapere innanzitutto che la vite rossa è una pianta che viene utilizzata in moltissime tisane anticellulite: questo è dovuto all’azione stabilizzante che le proantocianidine esercitano sui capillari, prevenendone l’aumento della permeabilità.
Inoltre, le proantocianidine hanno un effetto benefico sulle fibre di collagene e l’elastina, rafforzando così la matrice del tessuto connettivo vascolare.
Questi principi possono certamente aiutare a mandar via la pelle a buccia d’arancia, insieme ad uno stile di vita sano. Ecco come preparare questa tisana proposta da Ricettasprint.it a base di foglie essiccate di vite rossa e assumerla correttamente.
Mettete a cuocere dell’acqua e a bollore, spegnete il fuoco e versatela in una tazza. In un infusore lasciate a bagno il cucchiaio raso di foglie essiccate di vite rossa. Poi coprite la tazza, lasciando in infusione per 10 minuti.
Tisana dimagrante e depurativa alla cannella: un rimedio fatto in casa
Consumate la tisana lontano dai pasti un paio di volte al giorno. Evitate di assumere la Tisana anticellulite alla vite rossa in caso di gravidanza o allattamento.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…