Come ti siedi? Il modo in cui ti metti seduto e posizioni le gambe potrebbe rivelare qualcosa su di te. Scoprilo con questo simpatico test!
Sapevi che ogni gesto che facciamo, in particolare come lo facciamo, ha un significato inconscio? Di certo niente è a caso, così anche i nostri gesti involontari nascondono un messaggio che stiamo lanciando senza nemmeno rendercene conto.
Test di personalità: come ti siedi?
Ecco una simpatica interpretazione dei vari modi di sedersi. Anche se questo test non ha pretese specialistiche e diagnostiche, si ispira all’analisi psicologica, intenta a studiare sempre più a fondo il linguaggio del corpo e i suoi significati.
Gamba incrociata sopra il ginocchio
Chi incrocia una gamba sopra il ginocchio mentre parla con qualcuno o sbatte i piedi a terra con impazienza tende solitamente a essere bugiardo.
Una gamba sotto l’altra
Le persone più ribelli tendono spesso a posizionare una gamba sotto l’altra come a evidenziare il loro disinteresse per ciò che gli altri pensano di loro.
Altri test psicologici che potrebbero interessarti:
- E tu, che tipo sei? Te lo dice il cioccolato! | Test di personalità
-
Come tieni il bicchiere quando bevi? | Test del linguaggio del corpo
-
Test psicologico: qual è il tuo livello di maturità? Scoprilo qui!
Gambe distese in avanti
Le persone che invece si siedono con le gambe stese in avanti, che siano incrociate o meno, vorrebbero dimostrare il proprio dominio occupando più spazio. Sono tendenzialmente persone egocentriche.
Gambe con piedi “che guardano altrove”
Ci si sieda posizionando i piedi rivolti entrambi paralleli in una direzione diversa rispetto alla posizione dell’interlocutore indica che si sta sentendo a disagio, o che vorrebbe andarsene. Stessa cosa vale per sfiora il pavimento con i piedi: ciò denota un certo nervosismo o un bisogno di fuga.
N.B.: Le valutazioni del test non hanno scopo diagnostico ma carattere di intrattenimento e curiosità.