Scuola di talenti veri creata e voluta da Maria de Filippi Amici non ha lanciato nel mondo dello spettacolo solo cantanti, musicisti e anche attori ma ha dato spazio dietro le quinte anche a giovani autori come Chicco Sfondrini. Riccardo Sfondrini nome reale dell’autore conquistò la popolarità ad Amici che seguì dal 2001 al 2008, un format a cui è molto affezionato in cui apparve in video in più occasioni accanto a Maria de Filippi.
Chicco Sfrondini dopo Amici e X Factor è arrivato Ballando con le stelle
Noto con il soprannome di Chicco, Sfondrini seguiva con vivacità i ragazzi delle varie edizioni e spesso si trovava ad educarli invitandoli a seguire di più l’informazione. Autore di libri di successo i motivi per cui Riccardo ha lasciato il talent di Maria de Filippi non sono mai stati resi noti, certo è che secondo alcune voci l’autore in più occasioni avrebbe manifestato il suo dissenso verso i ragazzi impegnati a vedere Uomini e Donne. Eppure Sfondrini non ha mai esitato a manifestare la sua stima nei confronti di Maria de Filippi che in più occasioni ha definito una persona empatica ma soprattutto geniale da cui c’è molto da imparare.
Da quando ha lasciato Amici la carriera di Chicco ha continuato a galoppare, ha infatti fatto parte della redazione e del cast d’autori di programmi di successo come X Factor”, “Ballando con le stelle”, in Rai, “l’Isola dei famosi” con Magnolia, la7 e molti altri. Ha anche collaborato nell’edizione di “Domenica in” condotta dalle sorelle Parodi e poi ha contribuito alla realizzazione di The Voice. La carriera di Chicco oggi è consolidata e si divide stagione dopo stagione tra i vari programmi ambiti e seguitissimi della tv italiana conquistandosi il titolo di professionista della tv apprezzato e stimato dagli addetti ai lavori e non solo.
Leggi anche ——>Amici, ricordate Dennis Fantina? Eccolo oggi a 44 anni FOTO
Leggi anche ——>Diana Del Bufalo, la ricordate ad Amici? Eccola diversissima
Chicco Sfondini dove lavora oggi?
Dopo aver fatto parte come autore di alcuni importanti programmi televisivi oggi Chicco Sfondrini lavora a pieno titolo nella squadra di creatori di Ballando con le stelle ed è richiesto per realizzare molti altri programmi sia in Rai che a Mediaset.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Carattere apparentemente pacato Chicco nei suoi anni d’esperienza ha dimostrato d’essere una persona di talento, umile e pronta ad imparare, ma anche un autore versatile in grado di comprendere l’esigenze, i cambiamenti e le dinamiche dei diversi programmi che ha contribuito a realizzare.