Per la giornata di oggi previsioni meteo giovedì 5 novembre 2020: cieli coperti su tutta la penisola con possibili piogge al nord-italia. Mari poco mossi e mossi. I venti saranno deboli. Temperature variabili. Rimani connesso per essere costantemente aggiornato sulle ultime novità.
? #5novembre
??? L’allerta meteo-idro non è una previsione del tempo ma una valutazione degli scenari e dei livelli di rischio sul territorio. II colore VERDE indica per domani l’assenza di fenomeni significativi previsti e prevedibili#protezionecivile pic.twitter.com/GJyNTqgdXd— Dipartimento Protezione Civile (@DPCgov) November 4, 2020
Nord:
Annuvolamenti estesi sull’intero arco alpino, con locali deboli piogge tra Piemonte e Liguria. Molte nubi in temporanea formazione sulle restanti aree, specie sul settore appenninico Emiliano e Romagna ma seguite da ampie schiarite.
Centro e Sardegna:
Ampia nuvolosità di tipo medio, con foschie associate, interesserà il settore peninsulare tirrenico, in graduale temporaneo miglioramento dalle ore centrali della giornata; velature sottili invece sull’isola e sul versante adriatico.
Sud e Sicilia:
Nuvolosità a tratti intensa sulle aree peninsulari; cielo poco nuvoloso sul resto del meridione con transito di temporanee velature.
temperature
Minime in diminuzione su aree alpine orientali, Emilia-romagna e Toscana, in lieve aumento su basso Lazio e regioni meridionali, stazionarie altrove; massime in aumento al nord, in calo sulle regioni adriatiche e senza variazioni di rilievo altrove.
Leggi anche —– > Meteo domani 6 novembre
Venti:
In prevalenza deboli nord orientali, localmente moderati sulle regioni adriatiche.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Mari:
Poco mossi stretto di Sicilia e tirreno centro-meridionale; mossi i restanti bacini, localmente molto mosso il canale di Sardegna.
Fonte: meteo aereonautica, windy