“Il Governo non ci aiuta, noi invisibili ma pieni di merce da pagare”: è così che i commercianti di Napoli, vestiti come fantasmi, protestano contro la chiusura delle loro attività commerciali, nonché contro l’assenza di aiuti da parte del Governo.
sostegno delle loro attività commerciali. Diversi i manifesti esposti che raccontano la crisi che il settore del commercio napoletano sta vivendo dall’inizio dell’epidemia da covid-19.
LEGGI ANCHE:
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Tra i cartelli esposti c’è chi ricorda che “Il 50 per cento delle attività è a rischio chiusura”, chi invece sottolinea che “Siamo aperti ma è come se fossimo chiusi. ..senza clienti”, chi ancora ricorda che “I magazzini sono pieni di merce da pagare”. Ma c’è anche chi evidenza la necessità di “un azzeramento dell’Iva sulle utenze”. Una protesta silenziosa, pacifica che si è conclusa con una lenta processione attorno alla statua presente in piazza Dei Martiri. Un’immagine che racconta lo sconforto di una categoria che si sente abbandonata e che non vede la luce alla fine del tunnel. E proprio per riuscire a vedere quella luce la categoria chiede l’aiuto del Governo per avere “un po’ di respiro”, tutto ciò che serve per riuscire a non dover abbassare le saracinesche per sempre dopo aver investito risorse e anni di lavoro.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…