Dpcm, Musumeci:” Sembra di essere su scherzi a parte”. Decisione affrettata

Il Governatore della Sicilia ha espresso il suo dissenso per le nuove norme imposte dal Dpcm in Sicilia. “La decisione è stata affrettata e superficiale ma incoraggia chi vuole scendere in piazza”.
“Spero in una svista, in un errore di valutazione del Comitato Tecnico Scientifico. Sembra di essere su ‘Scherzi a parte’ “. Così Nello Musumeci, presidente della Regione siciliana, poco fa ha ribadito il suo disappunto in diretta con il programma di Raiuno “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone.
Leggi anche -> Riders in protesta: condizioni di lavoro proibitive ed accordi sindacali sbagliati [VIDEO]
Leggi anche -> Nuovo Dpcm: Italo pone il fermo ai treni
“Anche un bambino, se mette a confronto i dati della Sicilia con quelli di altre 6-7 regioni – ha aggiunto Musumeci – si rende conto che si tratta di una grave sbavatura. Non protesto, la mia è amarezza. Questa decisione affrettata e superficiale incoraggia chi vuole andare in piazza”. Già ieri, dopo la decisione, Musimeci aveva commentato: “La scelta del governo nazionale di relegare la Sicilia a ‘zona arancione’ appare assurda e irragionevole. L’ho detto e ripetuto stasera al ministro della Salute Speranza, che ha voluto adottare la grave decisione senza alcuna preventiva intesa con la Regione e al di fuori di ogni legittima spiegazione scientifica”. Poi aggiunge: “Un dato per tutti, oggi, 4 novembre, la Campania ha avuto oltre quattromila nuovi positivi; la Sicilia poco più di mille. La Campania ha quasi 55 mila positivi, la Sicilia 18 mila.”