Figlia di due attori famosi e con la musica nel cuore, Violante Placido ha conquistato il pubblico per il suo talento e per la sua bellezza delicata, che oggi sfoggia sui social, senza filtri.
La figlia di Michele Placido e Simonetta Stefanelli, si è fatta strada nel mondo del Cinema, accumulando una serie di successi, anche internazionali. Dal 1993, anno in cui esordì nel grande schermo al fianco del padre, nel film “Quattro bravi ragazzi”, Violante ha lavorato in numerose pellicole, come “Vite strozzate” e “Jack Frusciante è uscito dal gruppo”, titoli che hanno raccontato un’intera generazione. Poi gli anni Duemila con “Ora o mai più” di Lucio Pellegrini, “Che ne sarà di noi” di Giovanni Veronesi, “Ovunque sei”, dove viene diretta dal padre. Successivamente recita in alcune commedie come “Il giorno + bello” nel 2005, “La cena per farli conoscere” nel 2007, di Pupi Avati, e “Lezioni di cioccolato” nel 2007.
Violante Placido è anche volata ad Hollywood per realizzare un sogno: ha recitato infatti insieme ad attori del calibro di Nicolas Cage, nel film Ghost Rider, e George Clooney, nel film “The American“. Proprio su Clooney, Violante durante un’intervista a “Vieni da Me” ha rivelato: “Fantastico compagno di lavoro. Anni prima avevo sognato di baciarlo, e il sogno si è poi avverato. Lui è una persona che sa veramente metterti a proprio agio, anche perché è sia attore sia regista“.
La figlia di Michele Placido, oggi 44enne, ha un profilo Instagram con 41,7mila follower, dove pubblica scatti che raccontano la sua giornata e le sue passioni. L’attrice, che è anche mamma di Vasco, avuto nel 2013 dal compagno Massimiliano D’Epiro, si mostra spesso acqua e sapone. Uno scatto in particolare che la mostra in primo piano, mette in risalto i suoi occhi azzurri e la sua pelle molto curata. Tanti i cuoricini a margine della foto e i commenti d’affetto da parte dei fan, i quali apprezzano molto anche le sue qualità canore.
C’è infatti un’altra passione che Violante Placido porta avanti con interesse, la musica. L’attrice infatti è anche cantante e nel 2014 a Sanremo, ha accompagnato i Perturbazione nella cover de La donna cannone di Francesco De Gregori.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…