Una morte misteriosa ed inquietante: un ricco industriale russo ucciso nella sua sauna privata, trafitto da una freccia.
Sono entrati mascherati dentro casa sua e lo hanno assassinato mentre si trovava all’interno della sauna privata. L’arma del delitto, particolare curioso ed inquietante, è una balestra. Quella che potrebbe sembrare una scena di un film poliziesco in realtà è la cronaca della morte di un noto imprenditore russo, ammazzato in modo senza dubbio “spettacolare” fra le mura domestiche. La polizia russa sta conducendo le indagini sulla strana ed inaspettata morte di Vladimir Marugov, magnate dell’industria della carne (in patria lo conoscono come “Il Re della Salsiccia”). Nella notte di domenica, alcuni intrusi hanno fatto irruzione nella villa di Marugov a Istra, nella periferia di Mosca, cogliendo di sorpresa l’imprenditore e la sua compagna mentre si trovavano indifesi all’interno della sauna.
Leggi anche:
- Coronavirus, di nuovo troppi morti: cimiteri e cremazioni in difficoltà
- Virginia Raggi in autoisolamento: l’annuncio su Facebook
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
I criminali hanno ordinato loro di dargli del denaro, ma la donna è riuscita a scappare da una finestra durante una loro distrazione e ad avvertire la polizia dalla casa dei vicini. Sfortunatamente, all’arrivo degli agenti gli intrusi erano già scappati, lasciando dietro di sé una striscia di sangue: quello di Marugov, ucciso con una balestra, ritrovata nelle ore successive dagli investigatori insieme all’auto usata dai malviventi per fuggire. I fan del Trono di Spade non potranno non rivedere nella morte di Marugov una delle scene più iconiche della serie tv: l’ultimo incontro fra il nano Tyrion Lannister e suo padre Tywin. Marugov era noto come il “Re della Salsiccia” perché possedeva una delle maggiori industrie di lavorazione della carne dell’intera Russia. Secondo quanto dichiara la stampa locale, era implicato da un anno circa in un’aspra disputa con la sua ex moglie, ma non è ancora chiaro se questo dettaglio abbia a che fare con il suo omicidio. Intanto, la polizia ha fermato un uomo di 49 anni, ritenuto fra i responsabili del delitto: avrebbe acquistato lui l’arma e a casa sua gli agenti hanno trovato una persona ammanettata al letto.