Lei è una delle protagoniste de Il Collegio, quinta edizione. Sofia Cerio, appena 15enne, è una delle studentesse più promettenti e brave. Ecco la sua trasformazione mostrata in un post pubblicato su Instagram.
Sofia Cerio e il post su Instagram
In questa quinta edizione de Il Collegio, in onda su Rai Due, gli studenti sono stati catapultati negli anni ’90 e dovranno conseguire il diploma rispettando le rigide regole ispirate a quegli anni: obbligo della divisa e addio ai cellulari. Ne Il Collegio 5 si è distinta agli occhi del grande pubblico la studentessa Sofia Cerio, di 15 anni, traduttrice al Parlamento Europeo, che parla ben 5 lingue.
In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, Sofia Cerio si è mostrata con un nuovo look molto diverso dal classico del programma. “Chi l’avrebbe mai detto”, scrive la studentessa, ricevendo tantissimi likes dai suoi followers.
Leggi anche —-> Gf Vip, Antonella Elia a rischio querela: avvocati dei concorrenti già pronti
Il programma Il Collegio
La trasmissione Il Collegio, in onda su Rai Due, è giunta alla sua quinta edizione. Il format, che ha avuto negli anni scorsi un grande successo nel Regno Unito è molto semplice.
Un gruppo di ragazzi – circa una ventina – deve studiare per circa un mese in un collegio, che alcune volte è stile anni ’60, altri ’70 e altri ’80, per riuscire a conseguire il diploma di licenza media dell’epoca. La voce narrante degli episodi è del conduttore Rai Giancarlo Magalli.
Leggi anche —-> “Si travestiva da…” Silvia Toffanin e l’inedito retroscena sul suocero Silvio Berlusconi
Sofia Cerio: la sua storia
Sofia Cerio ha 15 anni, è nata a Pesaro ma attualmente vive in Francia insieme alla mamma, un’ex ballerina di origini argentine, e al compagno di quest’ultima. Ha subito attirato l’attenzione dei telespettatori de Il Collegio per la sua bravura, ma anche per il suo carattere schietto e deciso, che è molto piaciuto a il grande pubblico.
Oltre all’italiano, parla il francese grazie alla residenza oltralpe, e lo spagnolo, l’inglese e il tedesco che studia in una scuola europea di lingue. E’ traduttrice presso il Parlamento Europeo: ha sempre avuto degli ottimi voti a scuola, come sta confermando anche la stessa avvenutura sul docu-reality di Rai Due. Ha anche un’altra grande passione: la chitarra, che suona sin da piccola.