I live di X Factor sono appena cominciati ma presto potrebbero essere sospesi: Alessandro Cattelan è infatti risultato positivo al Coronavirus.
Lo ha annunciato lo stesso conduttore dal suo profilo Instagram. La sua positività è emersa dai controlli di routine e per adesso non sono insorti sintomi ma come vuole la prassi Cattelan è in isolamento domiciliare. “Oggi facendo i controlli periodici di questi giorni ho scoperto di essere positivo al Covid. In attesa di effettuare un test molecolare sono sotto controllo e isolato. LudoSauer mi fa trovare fuori dalla camera il piatto per mangiare e per fortuna ogni tanto Nina e Olli mi fanno scivolare un messaggino sotto la porta quindi sono in ottime mani!”
Questa la caption del post che Cattelan ha pubblicato su Instagram, accompagnato dalle foto dei disegni delle sue due bimbe, Nina e Olivia, che pur tenute a debita distanza non mancano di fare sentire al papà la loro vicinanza in questi giorni. La positività di Cattelan e la sua conseguente assenza dal palco di X Factor gettano un’ombra sui live, cominciati solo la settimana scorsa. Saranno sospesi in attesa che il conduttore si rimetta o che il test molecolare sancisca la sua negatività?
Sebbene questa sia una delle ipotesi, è di sicuro la più remota e gli autori e la produzione, che non hanno mancato di far sentire al presentatore il loro sostegno, stanno lavorando ad altre opzioni. La più credibile è una sostituzione momentanea di Cattelan. Si fanno i nomi di Daniela Collu, conduttrice di “Hot Factor”, ma anche di Lodovica Comello, padrona di casa di “Italia’s Got Talent” oppure di Enrico Papi. Su Italia’s Got Talent pende sempre il rischio di essersi trasformato in un focolaio dopo le recenti positività di Federica Pellegrini e Mara Maionchi, malata la prima e addirittura ricoverata in ospedale la seconda.
Oltre alla possibilità di lasciare ai quattro giudici una sorta di “autogestione” degli spazi affidando momentaneamete il timone a Emma si fa strada anche la probabilità che Alessandro Cattelan conduca da casa il prossimo live, come ha fatto Carlo Conti con Tale e Quale Show dopo aver appurato la propria positività, che dopo una iniziale asintomaticità si è oggi rilevata con tutti i sintomi Covid.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…