Non è l’Arena, furia dello chef Vissani: “La gente si uccide, dove sono i soldi?”

Scontro di fuoco tra lo chef Gianfranco Vissani e Alessandra Moretti a Non è l’Arena: l’argomento riguardante la chiusura dei locali per l’emergenza coronavirus ha creato forti tensioni.

La furia di Gianfranco Vissani a Non è l’Arena

Per cercare di limitare i contagi per Covid-19, il governo ha decretato la chiusura dei locali come bar e ristoranti alle ore 18, gettando un intero settore in profonda crisi. Se n’è discusso durante la puntata di ieri, 1 novembre, di Non è l’arena e l’argomento ha infiammato gli animi dello chef Gianfranco Vissani e di Alessandra Moretti.

Le posizioni a riguardo, diametralmente opposte, hanno scatenato un confronto molto acceso tra i due ospiti di Massimo Giletti e la discussione ha diviso in due il pubblico da casa. Ma l’intervento della eurodeputata Pd non è stato l’unico a far adirare Vissani, che è intervenuto a gran voce anche durante il collegamento di Peter Gomez.

Vissani contro la Moretti

“Dall’inizio della pandemia, questo governo ha investito 170 miliardi. Adesso, per i settori più colpiti, tra cui la ristorazione, più di 2 miliardi e mezzo che coinvolgeranno 350mila aziende con risorse a fondo perduto che saranno più veloci dell’altra volta.” ha fatto presente la Moretti in collegamento via Skype con La 7.

“Ma dove sono? – ha urlato lo chef Vissani – . C’è la gente che si uccide! Dove sono i soldi?”.

L’intervento irruento dello chef ha fatto inalberare la rappresentante del Pd, ma quest’ultima non è stata la sola a scatenare la reazione furibonda dell’ospite di Non è l’Arena.

Chef Vissani contro Alessandra Moretti

Leggi anche–>Gianfranco Vissani chi è | carriera e vita privata del gastronomo

Vissani contro Peter Gomez

In collegamento via Skype con La7, Peter Gomez ha sottolineato come le decisioni del governo fossero state già annunciate a metà ottobre nel caso in cui la curva dei contagi fosse salita in maniera esponenziale.

“Le regioni, il governo, l’istituto superiore della sanità, erano tutti d’accordo – ha aggiunto Gomez – . In Francia, in Germania, in Inghilterra, hanno chiuso i locali…”.

Davanti a queste dichiarazioni, però, ancora una volta, lo chef Vissani non è riuscito a trattenersi e, a gran voce, ha fatto presente che in Europa i locali non fossero stati ancora chiusi così come in Italia.

Leggi anche–>Lo chef Vissani attacca Conte: “I nostri diritti sono stati calpestati”

“Lo hanno annunciato – ha replicato Gomez – . Non ci prenda in giro…Vissani, siamo in televisione e dobbiamo raccontare la verità dei fatti e per ricordare, come ha detto Mattarella, che se siamo in un periodo difficilissimo, la cosa che non possiamo permetterci è dividerci”.

“Lei – ha continuato Peter Gomez – prima ha chiesto: ‘Ma questi 300 morti?’, come se non esistessero. Ma ha visto gli ospedali, le immagini di Napoli mostrate prima…sono false? Cerchiamo di non dire cose sbagliate sennò qualcuno può pensare che i morti e la pandemia non esistano”.

Ma sono tutti e 300 morti di Covid? – ha continuato a domandare lo chef Vissani – . Ma mi faccia il piacere!”.

Gestione cookie