Neopatentato positivo all’alcoltest perde il controllo dell’auto e si schianta rovinosamente fuori strada. Conducente illeso, ferito un passeggero e morta una ragazza di 19 anni.
Ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Valgreghentino, la 19enne Beatrice Ceraudo, originaria di Olginate. La ragazza era seduta sul sedile posteriore dell’auto guidata da un suo amico, un 20enne neopatentato ubriaco che si è schiantato prima contro un albero, poi contro un cartello stradale e un muretto nella zona del cimitero della frazione Villa San Carlo. A rimanere coinvolto e seriamente ferito anche un altro amico, un coeateno di 20 anni trasportato d’urgenza all’ospedale. Sotto shock, invece, il conducente, rimasto illeso.
Beatrice Ceraudo muore a 19 anni per un incidente stradale
Tragedia quella avvenuta nella notte di domenica a Valgreghentino, in provincia di Lecco. Un gruppo di giovani è rimasto coinvolto in grave un incidente mentre viaggiavano a bordo di una Ford Fiesta. La vettura era guidata da un ragazzo di 20 anni, neopatentato e risultato successivamente positivo all’alcoltest. Il giovane avrebbe perso improvvisamente il controllo dell’auto, e si è schiantato con il veicolo prima contro un albero, poi contro un muretto di cemento.
L’incidente è avvenuto lungo via Kennedy, alle porte di Lecco, vicino al parcheggio del cimitero. A perdere la vita la giovane Beatrice Ceraudo, di 19 anni e originaria di Olginate. La ragazza, secondo quanto si apprende dalle ricostruzioni, viaggiava seduta sul sedile posteriore, ma a causa del violento impatto è stata sbalzata via contro il parabrezza. Sfondandolo, è ricaduta addosso all’auto, rimanendo fatalmente incastrata tra le lamiere accartocciate.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
- Bovino in strada, muore coppia di fidanzati: auto si schianta e si ribalta, corpi sbalzati via
- Si impicca al cavalcavia, soccorso all’ultimo istante: tragedia della disperazione?
Anche l’altro passeggero, coeataneo della giovane, è rimasto rovinosamente coinvolto del sinistro. Il ragazzo avrebbe riportato ferite molto gravi, ed è stato per questo trasportato d’urgenza e ricoverato all’ospedale di Lecco in prognosi riservata. Illeso, invece, il ragazzo che era al volante – anche lui residente a Olginate. Rimasto tuttavia in forte stato confusionale e sotto shock, è stato infine portato all’ospedale e in seguito sottoposto all’alcoltest.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Come riportato dalle fonti, sull’accaduto sono in corso le indagini da parte della Polizia stradale di Lecco, ma nel frattempo il conducente è stato già denunciato per omicidio stradale. Sul luogo sono intervenute tempestivamente le ambulanze e i mezzi dei vigili del fuoco, che hanno dovuto lavorare per diverso tempo prima di riuscire ad estrarre il corpo dei feriti e quello senza vita di Beatrice.