Covid: Sgarbi, non chiudo i musei di Sutri. Vediamo chi viene a chiuderli

Covid: Sgarbi, non chiudo i musei di Sutri. Vediamo chi viene a chiuderli

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 23-04-2020 Roma Politica Camera dei Deputati - Voto di fiducia sul dl Cura Italia Nella foto Vittorio Sgarbi Photo Roberto Monaldo / LaPresse 23-04-2020 Rome (Italy) Chamber of Deputies - Vote of confidence on Care Italy law decree In the pic Vittorio Sgarbi

“Non ci penso proprio a chiudere i musei. Vediamo chi viene a chiuderli”. Così Vittorio Sgarbi, deputato alla Camera e sindaco di Sutri, in una nota. “I musei della città, Palazzo Doebbing e il Parco regionale dell’Antichissima Città di Sutri”, dice ancora Sgarbi, “resteranno aperti in ottemperanza alla legge dichiarata “conquista di civiltà” dal ministro Franceschini, il Dgls 16 settembre 2015 convertito in legge il 5 novembre 2015, in base alla quale la garanzia delle prestazioni in servizi essenziali come sanità e trasporti si estende a musei, monumenti, istituti e luoghi rilevanti del patrimonio culturale, storico e artistico nazionale. Come sono, appunto, i musei di Sutri”.

Vittorio Sgarbi musei Sutri


LEGGI ANCHE:


Vittorio Sgarbi ha dichiarato che:”I musei sono equiparati ai trasporti e agli ospedali. Equiparati vuol dire che come non si chiudono gli ospedali non si bloccano i trasporti non si possono chiudere i musei. È questione di dchiararli beni essenziali caro Franceschini.
Un presidente di regione ha il dovere di indicare questa profonda contraddizione fra le decisioni indicate dal governo e una legge dello Stato, che è una legge fondamentale”.