Per la giornata di oggi previsioni meteo domenica 1 novembre 2020: cieli coperti su tutta la penisola con possibili aumenti nel corso della serata. Mari mossi e poco mossi. I venti saranno deboli. Temperature variabili. Rimani connesso per essere costantemente aggiornato sulle ultime novità.
Nord:
Annuvolamenti bassi sulla Liguria con deboli piovaschi sul settore di levante; molte nubi basse e stratiformi anche sulle aree pianeggianti accompagnate da foschie dense e nebbie, attese nottetempo nottetempo ed al primo mattino. Estese velature sul restante settentrione, più spesse sulle aree alpine.
Centro e Sardegna:
Addensamenti compatti sulle alpi apuane con possibilità di deboli piogge associate; nuvolosità bassa e stratiforme, a tratti intensa sul resto della Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna occidentale con associate foschie dense e banchi di nebbia in formazione al primo mattino e dopo il tramonto. Cielo sereno o caratterizzato dal transito di innocue nubi alte e sottili sul resto del centro.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Sud e Sicilia:
Copertura bassa sempre più estesa e consistente su Campania, Basilicata e Calabria tirreniche nonché sulla Sicilia settentrionale, ma in un contesto generalmente asciutto. Ampio soleggiamento sul restante meridione, seppur con qualche velatura di passaggio.
temperature
Minime il lievissima flessione sulle aree alpine, appenniniche e sul basso Lazio; in tenue rialzo su levante Ligure e restante territorio Toscano; senza variazioni di rilievo sul resto del paese; massime in diminuzione su Valle d’aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-alto adige, Veneto, nord Sardegna, Toscana, Umbria e Lazio; pressoché stazionarie altrove.
Leggi anche —– >Meteo domani lunedì 1novembre
Leggi anche — > METEO OTTOBRE-NOVEMBRE 2020
Venti:
Deboli dai quadranti settentrionali sulle regioni ioniche e variabili altrove.
Mari:
Mosso lo ionio orientale; da poco mossi a mossi il basso adriatico ed il restante ionio; calmi o poco mossi i rimanenti bacini.
Fonte: meteo aereonautica, windy