Il coronavirus durerà ancora qualche anno, e quello che si fa per fronteggiarlo non basta. E’ l’allarme della virologa Maria Chironna, professoressa dell’Università di Bari.
«Il virus non cede il passo, è più vivo di prima e ne avremo ancora per qualche anno»: è l’allarme che lancia la virologa Maria Chironna dell’Università di Bari, responsabile del laboratorio di analisi Covid del Policlinico. «Si sta cercando – scrive su Facebook la professoressa – di arginare una esondazione con sacchi di sale» e ormai le «terapie intensive sono al limite in molte regioni». Secondo la virologa, «operatori sanitari a sufficienza da mettere in campo ora per fronteggiare l’emergenza non ve ne sono, non si acquisiscono competenze dalla sera alla mattina».
Leggi anche:
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
La virologa ragiona – e se la prende – anche con il mancato ascolto che le istituzioni avrebbero dedicato alla scienza: «Molti la tanto richiesta verità l’avevano detta e non erano cartomanti. Non abbassare la guardia. L’unica arma sono i comportamenti. Chi ci ha creduto veramente?».
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…