Sean Connery se ne è andato a 90 anni, dopo una carriera cinematografica esemplare: ad annunciarne la morte è stato il figlio Jason.
Con poche e semplici parole Jason Connery ha parlato della scomparsa del padre Sean, un attore che resterà nella storie del cinema mondiale.
I due hanno avevano un legame molto speciale e il figlio aveva deciso di seguire le orme del padre nel mondo del cinema.
Leggi anche -> Sean Connery ha confidato delle cose al figlio prima di morire
“Se n’è andato circondato da molti membri della sua famiglia che hanno potuto essere alle Bahamas con lui. Stiamo tutti elaborando per accettare questo enorme evento poiché è accaduto solo di recente, anche se mio padre non stava bene da tempo. Oggi è un triste giorno per tutti coloro che conoscevano e amavano mio padre e una triste perdita per tutte le persone in tutto il mondo che hanno apprezzato il meraviglioso dono che aveva come attore.”, queste le parole di Jason Connery sulla morte del padre Sean.
Anche Jason lavora nel cinema, ma non è mai riuscito ad eguagliare la fama del padre. Figlio della prima moglie dell’attore, Diane Cilento, è diventato un attore e regista. Nato a Londra l’11 gennaio 1963, Jason ha debuttato in “Cavalli di razza” del 1983 ed è apparso nella serie televisiva “Doctor Who” nel 1985.
Leggi anche -> La bizzarra clausola di Sean Connery che avrebbe richieste nei suoi contratti
Ha recitato poi nei film “Casablanca Express” di Sergio Martino, “Pallottole cinesi”, “Wishmaster 3 – La pietra del diavolo”, “Night Skies”, e nelle serie “Smallville” e “General Hospital”. Ha interpretato anche Ian Fleming, lo scrittore che ha inventato James Bond, nel film tv “Spymaker: la vita segreta di Ian Fleming”.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Negli anni ’80 ha impersonato Robin Hood nell’omonima serie, vestendo i panni dello stesso personaggio che era stato interpretato dal padre Sean in “Robin e Marian”. Jason Connery è stato anche regista e ha diretto tra gli altri “Devil’s Tomb – A caccia del diavolo”. Per quanto riguarda la sua vita privata è stato sposato con l’attrice Mia Sara, da cui ha avuto il figlio Dashiell Quinn Connery, nato nel giugno 1997.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…