Fin dal momento dell’incoronazione, la Regina Elisabetta ha dovuto fare i conti con i modi di fare del figlio Carlo, sempre un po’ sopra le righe.
Un figlio destinato a mettere spesso la madre in imbarazzo e non solo per la sua vita sentimentale.
Si può dire, senza dubbio, che la pazienza della regina Elisabetta sia stata messa a dura prova dal principe Carlo più di una volta.
LEGGI ANCHE –> Kate Middleton, l’ossessione del principe Louis: “Urla ogni volta che…”
Impossibile dimenticare lo scandalo creato dal burrascoso divorzio di Carlo da Lady Diana, seguito dall’altrettanto scandaloso secondo matrimonio con Camilla, divorziata, che è stata la sua amante per anni. Ma nel passato del principe c’è un altro attentato alla pazienza di Elisabetta: ecco cosa successe durante l’incoronazione.
Era il 2 giugno del 1953, un giorno decisamente speciale per Queen Elizabeth. L’allora 27enne si accingeva a diventare Regina del Regno Unito, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Ceylon e Pakistan, e capo del Commonwealth con una cerimonia all’interno dell’abbazia di Westminster.
LEGGI ANCHE –> Principe Carlo, lo chiamano così e lui si commuove: imbarazzo a corte
All’epoca Carlo aveva solo 4 anni e fu chiamato ad assistere al rito con protagonista la madre sovrana. Nelle foto rubate dalla stampa si nota un Carlo piuttosto imbronciato, seduto accanto alla nonna, la Regina madre, e alla zia, la principessa Margaret.
Tra uno sbadiglio e l’altro, però, Carlo stava per combinarla davvero grossa. A rivelarlo è stata Lady Anne Glenconner, una delle assistenti della regina. «A un certo punto la regina si tolse dal capo la corona e la posò su un tavolo». Il principe «riuscì a raggiungerla e la afferrò, gettando nel panico tutti i presenti»: «Tutti abbiamo pensato: “Se la farà cadere sarà di pessimo auspicio”». Ma a risolvere la situazione ci pensò la madre di Lady Anne che «Prese a volo la corona dalle mani del bambino e la portò via». Così riuscirono a salvare la faccia e il simbolo del potere.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…