La famiglia reale britannica è da sempre al centro del gossip internazionale. Lo sanno bene il principe Filippo e la Regina Elisabetta che, sposati ormai da 72 anni, sono stati spesso protagonisti di pettegolezzi in merito alla loro relazione.
Assieme da tantissimi anni, il principe Filippo ha accettato, il giorno in cui è convolato a nozze con la regina Elisabetta, di ricoprire un ruolo carico di responsabilità. Nonostante ciò non sono mancati nel corso degli anni alcuni momenti in cui, secondo i tabloid, anche il principe abbia perso la pazienza, tanto che tra i due ci sarebbe stata qualche lite furiosa.
In base a quanto si evince dal documentario inglese Philip: The King without the Crown, il duca di Edimburgo e la Regina Elisabetta hanno avuto un duro confronto alla nascita del loro primo figlio, ovvero il principe Carlo. In particolare il principe Filippo non avrebbe gradito il fatto di non poter dare il suo cognome ai figli.
Nel documentario in questione l’esperto Glynis Barber ha dichiarato: “Quasi un anno dopo il matrimonio, nacque il principe Carlo, l’erede al trono. Ma per il principe Filippo significava che c’era un’altra prova che il vero potere risiedesse nella moglie. Era stato deciso da Churchill e altri che i figli della coppia non avrebbero preso il nome della sua famiglia, Mountbatten, ma il suo, Windsor”.
Secondo il biografo, quindi, il duca di Edimburgo si sarebbe sentito frustato di fronte a tale situazione, tanto da affermare: “Non sono altro che una dannata ameba”. Anche in base a quanto riportato dal biografo Hugo Vickers, il principe Filippo era “infelice”, in quanto il Palazzo gli aveva negato una cosa a cui teneva tanto e per cui “ha litigato molto”.
LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta , perché indossa sempre i guanti? Svelato il mistero
LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana
Alla fine, però, il principe è riuscito a digerire questo boccone amaro, vivendo una lungo matrimonio con Sua Maestà. D’altronde tutte le coppie si ritrovano a vivere dei momenti di alti e bassi e a quanto pare questo è accaduto anche alla famiglia reale.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
In fin dei conti, come rivelato qualche tempo fa da Lord Charteris, segretario privato della regina: “Il principe Filippo è l’unico uomo al mondo che tratta la regina semplicemente come un altro essere umano. È l’unico uomo che può. Per quanto strano possa sembrare, credo che lo apprezzi”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…