La seconda ondata della pandemia ha letteralmente cambiato i piani della televisione e di Raffaella Carrà. La showgirl decide di prendersi una pausa.
Raffaella Carrà non ci sta e prende le sue decisioni. In una situazione ritornata, purtroppo, grave e delicata, la storica conduttrice, volto cardine della televisione italiana, decide di congelare il suo programma “A raccontare comincia tu”.
La trasmissione in onda su Rai Tre non andrà in onda nella stagione televisiva 2020/2021. Il motivo è da ricondurre unicamente alla pandemia da Covid-19 che stravolgerebbe l’essenza del format e la conduttrice non intende adattarsi alle nuove esigenze anti-Covid. La Carrà ha deciso di aspettare la fine della pandemia, quando tutto tornerà alla normalità.
Raffaella Carrà lo ha comunicato la sua decisione in una lunga intervista concessa al quotidiano spagnolo El Pais, nella quale ha parlato a lungo della sua vita, della sua carriera e del suo futuro professionale. Questi i passaggi salienti:
“Se devo sedermi a due metri dal mio intervistato e non posso toccarlo o abbracciarlo, parte dell’essenza è persa. E bisogna rispettare le regole. Sono un po’ turbata e ho paura, come è normale. Questa pandemia è molto ostinata”
Un programma molto semplice ma efficace. Un copione quasi inesistente e affidato tutto alla sapienza e alla maestria di una veterana della televisione italiana. Raffaella Carrà decide quindi di stoppare il suo programma. Uno show che è piaciuto al pubblico proprio per la semplicità. Il programma è l’dattamento del format spagnolo ‘Mi casa es la tuya’, ‘ A raccontare comincia tu’ e basa le sue fondamenta sulle interviste ai grandi personaggi del mondo dello spettacolo. Interviste realizzate fuori dagli studi televisivi, nelle case degli ospiti o in ambientazioni speciali.
Le due edizioni di ‘A raccontare comincia tu’ sono andate in onda su Rai Tre nel 2019. Le prime sei puntate in primavera mentre le ultime quattro in autunno. Raffaella Carrà ha intervistato Fiorello, Sophia Loren, Riccardo Muti, Maria De Filippi, Leonardo Bonucci, Paolo Sorrentino, Renato Zero, Loretta Goggi, Vittorio Sgarbi, Luciana Littizzetto.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…