“A casa mi annoiavo”, 17enne alla guida infrange quarantena e coprifuoco

Gli agenti di polizia di Roma, nella notte, hanno fermato un diciassettenne alla guida. Il ragazzo sarebbe dovuto essere in isolamento fiduciario, ma è uscito con l’auto della madre violando sia la quarantena che il coprifuoco.

Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Roma, un diciassettenne in isolamento fiduciario ha deciso di rendere movimentata la sua serata. Incurante dell’obbligo di restare a casa dettato dalla possibilità di avere contratto il Covid-19 e del coprifuoco imposto nella Capitale, infatti, il ragazzo ha rubato l’auto della madre per andare a farsi un giro. Nel quartiere di Roma Eur il minorenne, che guidava senza patente e ad alta velocità, è stato notato dalle forze dell’ordine mentre era intento ad effettuare un’inversione di marcia in viale della Musica per dirigersi verso il Grande Raccordo Anulare. Il giovane non ha rispettato l’alt e gli agenti si sono dati all’inseguimento. Dopo diversi minuti tuttavia il diciassettenne è riuscito a seminare la volante in zona Casalotti.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

La giustificazione

Gli agenti della Mobile hanno comunicato il numero di targa alla centrale operativa del gruppo carabinieri di Roma, che ha individuato l’intestataria dell’auto. Si tratta di una quarantacinquenne romana, madre del ragazzo. La donna non era a conoscenza della fuga del figlio, che si sarebbe dovuto trovare in quarantena poiché entrato a contatto con un positivo al Covid-19.

Leggi anche:

Il diciassettenne, interrogato dai militari all’arrivo presso la residenza, si è giustificato. “A casa mi stavo annoiando“, ha spiegato. Adesso è accusato per avere guidato senza patente ad alta velocità e per non essersi fermato all’ordine degli agenti. Inoltre, avrà una sanzione amministrativa per essersi allontanato dalla sua dimora, dove stava trascorrendo il periodo di isolamento fiduciario, e per avere violato il coprifuoco, in quanto vagava senza un valido motivo tra la mezzanotte e le 5:00 del mattino.

Chiara Ferrara

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago