Bimbo di 9 anni muore durante l’allenamento di calcio: a nulla sono valsi i soccorsi

Tragedia a Rimini: muore un bimbo di 9 anni durante l’allenamento di calcio. Il piccolo calciatore si è accasciato a terra improvvisamente per un malore. A nulla sono valsi i soccorsi.

foto di repertorio – bimbo 9 anni muore durante allenamento di calcio

Una tragedia, quella avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri – martedì 27 ottobre. Un bambino di 9 anni è morto mentre giocava a calcio in un centro sportivo di Villa Verucchio, in quel di Rimini. Secondo quanto riportano le fonti, pare che il bimo si sia accasciato improvvisamente a terra davanti agli occhi dell’allenatore, e quellei dei suoi compagni di squadra. Nonostante il tempestivo intervento dei mezzi di soccorso, tutti i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili. La sindaca di Villa Verucchio ha lasciato un messagio di cordoglio rivolto alla famiglia, distrutta: “Abbiamo perso un amico, un figlio, un pezzo di cuore”.

Il malore improvviso, il piccolo si accascia a terra

Il piccolo stava giocano a calcio durante i suoi allenamenti, in un centro sportivo di Villa Verucchio, nella provincia di Rimini. Era impegnato – secondo quanto si apprende dai quotidiani locali – con lo slalom intorno ai coni, fino a che all’improvviso ha avuto un malore, che l’ha fatto accasciare a terra, sul campo, davanti gli occhi sgomenti di tutti, allenatore e compagni.

Immediato l’intervento del personale medico del 118, che ha fatto il possibile per salvare la vita del piccolo: diversi i tentativi di rianimazione, con massaggio cardiaco. Eppure, tutto si è rivelato inutile. Il decesso è stato pressoché immediato. Per i dovuti accertamenti del caso, sul posto sono in seguito intervenuti anche i Carabinieri. Pare che il piccolo calciatore non avesse mai manifestato problemi di natura cardiaca, e aveva conseguito regolarmente l’idoneità sportiva. Secondo le prime informazioni, pare che il pubblico ministero deciderà di disporre l’esame autoptico per accertare le reali cause del decesso.

I messaggi di cordoglio della comunità

La sindaca di Verucchio ha annunciato il lutto cittadino il giorno del funerale. “L’amministrazione partecipa commossa al dolore della comunità e si stringe intorno alla famiglia del bimbo di 9 anni deceduto improvvisamente ieri sera sul campo da gioco”, ha scritto la prima cittadina, Stefania Sabba, sulla sua pagina Facebook.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


E recita ancora il suo messaggio: “Non ci sono parole per consolare i genitori e i parenti per questa grave perdita. Il nostro abbraccio va anche alla società sportiva alla quale il piccolo era iscritto ed ai suoi compagni di squadra. Ieri sera tutti noi abbiamo perso un amico, un figlio, un pezzo di cuore. Il cielo ha guadagnato un nuovo angelo. Riposa in pace piccolo! In occasione del funerale sarà indetta una giornata di lutto cittadino”.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Recita così, invece, il post che la società di calcio dilettantistica ha affidato alla pagina Facebook, dando un ultimo saluto al piccolo calciatore: “Per tragedie di questo tipo non servono parole, ma solo rispetto. Ciao piccolo angelo, fai buon viaggio e continua a correre ovunque tu sia. Il nostro cordoglio e la nostra più estrema vicinanza alla famiglia”.

Valeria Girardi

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago