Parte della schermata di Google Maps su iPhone. Credit: Video Meteoweek
Tra le sue nuove funzioni, Google Maps ha inserito le informazioni sull’affollamento dei trasporti per evitare gli assembramenti.
Basta inserire la propria destinazione, richiedere l’itinerario con i trasporti pubblici e selezionare il viaggio più rapido. Una volta caricato il percorso, Google Maps mostra lo stato di affollamento di treni, autobus e metro. Sia la condizione abituale della linea, sia quella in tempo reale.
La novità di Google contribuisce così a evitare gli assembramenti sui mezzi di trasporto pubblici, attualmente al centro del dibattito politico in quanto pericoloso veicolo di contagio del coronavirus. Tanto che la situazione dei trasporti accende il dibattito anche sulle misure restrittive adottate dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Il premier, infatti, ha da poco firmato un provvedimento con cui chiude diverse attività, da bar e ristoranti, a cinema e teatri, passando per le palestre. Non vengono tuttavia menzionati i mezzi di trasporto, i cui assembramenti nelle stazioni e sui vagoni favoriscono la circolazione del virus.
[VIDEO]
LEGGI ANCHE:
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…