Dal primo gennaio 2021 il capoluogo lombardo bandirà il fumo di sigaretta all’aperto, alle fermate di tram e bus, nei parchi, nelle strutture sportive come gli stadi.
Lo ha stabilito una delibera già approvata dalla giunta e che lunedì arriverà in Consiglio comunale del regolamento per la qualità dell’aria. È deciso che dal 1 gennaio 2021 scatterà il divieto di fumo all’aperto a Milano, per la precisione: nei parchi, nelle zone attrezzate destinate al gioco, allo sport o alle attività per bambini, alle fermate dei mezzi pubblici (nel raggio di dieci metri), nelle strutture sportive, ad esempio sugli spalti, nelle aree cani e cimiteriali.
LEGGI ANCHE:
Milano poi guarda al 2030 quando sarà introdotto il divieto di fumo all’aperto in area pubblica. «È un provvedimento che ha un duplice significato perché aiuta a ridurre il Pm10», le particelle inquinanti che sono più nocive per i polmoni, «ma fa anche un’operazione di prevenzione della salute – ha spiegato Marco Granelli, assessore alla Mobilità del Comune in commissione consiliare riunita online – Pensiamo sia una spinta ulteriore che diamo per migliorare la salute e questo ha un significato maggiore adesso, con la pandemia in corso».
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…