Lui è uno dei cantanti più famosi e amati dal grande pubblico italiano. Lorenzo Cherubini, per tutti Jovanotti, è ormai una delle colonne della musica italiana. Lo abbiamo conosciuto, sin da giovanissimo, come un uomo ottimista e pieno d’energia. Eppure, come molti ricorderanno, ha vissuto un periodo davvero buio a causa della crisi del suo matrimonio. Recentemente, tornando su quei tristi giorni, sia lui che sua moglie, Francesca Valiani, hanno parlato degli errori commessi. Ecco perchè i due si lasciarono.
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, ha vissuto un periodo davvero difficile a causa della crisi del suo matrimonio. Sua moglie, Francesca Valiani, ammise infatti il suo tradimento con il giornalista Giuseppe Cruciani. Ripensando a quei giorni, in una recente intervista, Jovanotti ha spiegato come, dopo l’iniziale rabbia, sia sopraggiunto un momento di riflessione. Queste le sue parole: “Ho capito che il tradimento è un segnale che qualcuno ti lancia per richiamare l’attenzione, ha raccontato il cantante, mi sono messo in discussione guardando finalmente i difetti, affrontando la crisi e gli errori commessi, senza perdere la testa”.
E ancora: “Alla fine, sia io che Francesca abbiamo capito che non può esistere una grande storia d’amore senza un tradimento. Che fa parte dei rapporti intensi prendersi, tradirsi, lasciarsi, sopportarsi e riprendersi. E soprattutto che l’affetto tra di noi e per nostra figlia Teresa è la cosa più forte di tutte”.
Leggi anche —-> Uomini e Donne: Aurora, cacciata dal programma. Caos al trono over
Jovanotti e Francesca Valiani si conoscono da sempre. Francesca, infatti, è una delle migliori amiche della sorella di Lorenzo Cherubini, Anna, anche se i due ci hanno messo un pò per rivelarsi l’uno all’altra. Si sono sposati nel settembre del 2008 a Cortona.
La coppia ha una figlia, che si chiama Teresa. Papà Jova ha dedicato proprio alla sua Teresa uno dei suoi singoli più belli, E’per te, canzone incisa e prodotta nel 1999 e contenuta nel disco Capo Horn.
Leggi anche —-> Melissa Satta fa sul serio, addio a Boateng: “E’ andata via di casa”
Francesca Valliani ha 51 anni ed è appassionata di fotografia, tanto da pubblicare, nel 2012, un libro fotografico dal titolo Tutti i giorni. Molto attiva sui social è davvero seguitissima grazie ai suoi scatti d’autore e le testimonianze dirette di casa Cherubini.
In un’intervista recente rilasciata a Vanity Fair, Valiani, parlando del suo matrimonio, aveva dichiarato: “Tra i due c’è sempre uno che si dedica alla manutenzione dell’amore e nella nostra coppia sono io che mi accorgo, che riavvito i bulloni che stanno mollando, che vedo qualche cosa che si sta sbrecciando. Ci metto attenzione, tempo, pensieri”.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…