Mattino Cinque durante la puntata odierna ha toccato un argomento davvero molto delicato e che riguarda appunto l’anoressia. A intervenire è stata anche un’ospite del programma condotto da Federica Panicucci e che ha voluto condividere con tutti la sua esperienza, a un passo dalla morte.
Ricordiamo che il tutto in studio è stato innescato da uno scontro diretto che Claudia Letizia ha avuto con Taylor Mega, nato sui social e poi portato a Mattino Cinque, durante il quale la scrittrice ha puntato il dito contro l’influencer affermando come per lei questa sia anoressia, o quasi.
L’accusa, inevitabilmente, ha scaldato gli animi degli opinionisti presenti in studio e che hanno subito raccontato le loro esperienze e anche punto di vista.
Il caso riguardante la presunta anoressia di Taylor Mega hanno subito colpito gli ospiti che hanno preso parte alla puntata quotidiana di Mattino Cinque condotta da Federica Panicucci.
Da Raffaello Tonon a Manuela Tittocchia hanno subito difeso la Mega affermando come secondo loro questa non sia assolutamente l’emblema di un cattivo esempio da non seguire e che una donna anoressica, comunque sia, ha delle patologie ben determinate e dei problemi psicologici che la inducono quasi ad annullarsi totalmente. Ma il tutto non finisce qui, dato che Mattino Cinque è stato teatro anche di un racconto shock da parre di un ospite.
A irrompere molto arrabbiata anche sull’argomento è stata Manuela Titocchia che nel momento in cui ha chiesto la parola è intervenuta dicendo:
“L’anoressia nasce da un dolore dell’anima profondissimo, da un’incomprensione che si ha con i familiari. Da lì si sceglie di non mangiare perché si vuole arrivare alla morte. Io sono stata senza ciclo mestruale per sette anni. Quindi in amenorrea per sette anni, e quindi in amenorrea. Per sette anni se avessi voluto avere un figlio non avrei potuto perché ero senza ciclo mestruale”.
Il racconto da paura dell’attrice, pieno di dolore per un periodo della sua vita che ancora oggi è molto presente per lei, e vivo nei ricordi di Manuela Tittocchia ha concluso il tutto ricordando a chi parla di anoressia, senza conoscere bene l’argomento, che lei ha davvero sfiorato la morte.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…