Bocconcini di pollo e zucca | Un secondo autunnale e profumato

Bocconcini di pollo e zucca | Un secondo autunnale
I Bocconcini di pollo e zucca sono un secondo autunnale ottimo da gustare, nella sua semplicità e delicatezza. Originali e veloci da preparare, saranno un successo in tavola!

Questi bocconcini sono un piatto autunnale sfizioso e profumato. Ideali per accompagnare una cena, costituiscono un secondo ed un contorno in un unico piatto, veloce e semplice da preparare.
Questo piatto semplice si potrà aromatizzare o con il rosmarino, o con le spezie che si preferiscono, come timo, noce moscata, paprika, zenzero… Buono con o senza aromi, la sua delicatezza e originalità sarà un trionfo in tavola.
Bocconcini di pollo e zucca
- Difficoltà: Bassa
- Preparazione: 10 minuti
- Cottura: 20 minuti
- Dosi: 4 persone
Ingredienti
- 500 gr di pollo (il petto)
- 500 gr di zucca (pulita)
- 1 cipolla (bianca)
- q.b. di olio d’oliva (extravergine)
- q.b. di sale
Procedimento
Per prima cosa tritare la cipolla e rosolatela in poco olio in una padella ampia, lasciando ammorbidire.
Pulire la zucca e tagliandola cubetti, poi unitela alla cipolla. Lasciate cuocere per pochi minuti e poi aggiungete poca acqua, per migliorare la cottura.
Tagliare il petto di pollo in bocconcini delle stesse dimensioni della zucca. Una volta che la zucca si sarà ammorbidita, toglierne una parte e unire il pollo. Portate poi a cottura.
Un’altra ricetta che potrebbe interessarti:
Frullare con un mixer la zucca che avete messo da parte. Una volta che avrete cotto il pollo, aggiungere la crema di zucca. Aggiustare di sale e amalgamate bene il tutto.
Ecco che i nostri bocconcini sono pronti per essere gustati!