Alta tensione nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip: Maria Teresa Ruta ha messo da parte la diplomazia e il sorriso, e si è scagliata duramente contro l’ex marito Amedeo Goria.
Il giornalista ha rilasciato qualche giorno fa un’intervista in cui parlava del rapporto difficile con la figlia maggiore Guenda, definendola una persona “bellicosa e bipolare” che spesso lo usa come “capro espiatorio”. Alfonso Signorini ha deciso di informare la Goria e la madre di tali affermazioni e la reazione di entrambe è stata diametralmente opposta.
Divise in camere separate, Maria Teresa e Guenda sono state messe di fronte ad un’intervista che ha lasciato di stucco la ragazza e scatenato l’ira furibonda della conduttrice. Per la prima volta dal suo ingresso nella casa del Gf Vip, infatti, la Ruta ha perso le staffe e ha utilizzato parole forti nei confronti dell’ex marito definendolo quasi “da querela”.
“Questa intervista è da querela! Guenda non è assolutamente bipolare, questa è una patologia clinica”, ha commentato la Ruta in collegamento con Alfonso Signorini.
I toni, poi, si sono fatti man mano più astiosi e Maria Teresa non è riuscita a contenere la rabbia per le dichiarazioni di Amedeo Goria.
“Non permetto ad una persona che non sa nemmeno se sua figlia ha avuto il morbillo, di parlare di una sua condizione fisica o mentale – ha sbottato la gieffina – . Se è stato un padre assente non lo dico io, lo dice lui. Per lui andava bene quello che facevo io. Si è deresponsabilizzato”.
“Non può parlare così di sua figlia di cui non sa niente, sa molto poco. La invita a Roma a casa e dopo tre giorni le chiede quanto tempo si ferma – ha continuato a raccontare adirata la Ruta – . Si può dire a un parente che ti sta stretto, non a una figlia. Se ogni tanto fa dei capricci, è perché vuole delle attenzioni da te, quelle che quando era piccola non le hai potuto o voluto dare! Le pretende ed è giusto che le pretenda!”.
“Scusami, Amedeo, ma sei anche un giornalista fai questo di mestiere – ha concluso Maria Teresa – . Come ti viene in mente di dire certe cose? Guenda è una persona sensibile! Fa parte della sua sensibilità, è impegnativa e con i figli bisogna impegnarsi tutta la vita, porca miseria!”.
Dopo la sfuriata, Maria Teresa Ruta ha avuto modo di raggiungere Guenda nella “mistery room” e, a differenza della madre, la Goria ha avuto una reazione meno fumantina.
“Forse sta andando in pensione e vuole rilanciare la sua carriera così? – ha commentato ironica la 31enne – .Ma che scrivesse un libro! Io sono l’unica non bipolare di questa famiglia”.
Confrontandosi con Alfonso Signorini, poi, Guenda non è riuscita a nascondere il rammarico per le dichiarazioni del padre.
“Sono parole molto sbagliate, dovrei parlare della mia vita privata precedente che ha avuto dei problemi di salute, dovrei parlare di tante condizioni che includono altre persone e non sento di volerlo fare – ha spiegato la Goria – . Mi dispiace quello che dice mio padre, io sono una persona complessa, non sono bipolare“.
“Ho un papà particolare che amo tanto, forse si è sentito ferito di alcune mie esternazioni – ha concluso lei – . Lui è un po’ geloso forse del rapporto che ho con mamma perché magari me la prendo più facilmente con lui ma da un papà certi attacchi non sono belli. Lo abbraccio così com’è”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…