Allarme alimentare, richiamato lotto semi di sesamo: ecco perché. Il fornitore ha segnalato la contaminazione all’azienda
Nuovo allarme alimentare segnalato dal ministero della Salute che ha pubblicato un avviso di richiamo per un lotto di semi di sesamo. In tale lotto era presente ossido di etilene oltre i limiti consentiti dalla legge.
Nello specifico, il lotto in questione è il sesamo dorato a marchio Zorzi dal 1828. Il fornitore ha subito segnalato all’azienda la contaminazione del prodotto. Si tratta di un prodotto venduto in sacchetti da 500 grammi. Il numero di lotto è: 861311320 e la scadenza 31/10/2021.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Il lotto di sesamo richiamato è prodotto da B.F Agro-Industriale Srl, stabilimento di via Umbria 14, Monselice (Padova). Si tratta di un richiamo che fa seguito a un precedente maxi-richiamo di semi di sesamo, sempre a causa della presenza di ossido di etilene oltre i limiti, e che aveva coinvolto i marchi Fuchs, Happy Harvest (Aldi), Pedon e Bondis.
Per precauzione, si consiglia fortemente di non consumare il suddetto lotto di sesamo e riportarlo al punto vendita in cui lo si è acquistato.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…