Drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto ieri sera. Un elicottero è precipitato sopra Cervinia. La dinamica della tragedia è ancora oscura.
È di un morto e di un ferito il grave il bilancio di un incidente sopra Cervinia che ha coinvolto un elicottero privato. L’allarme era scattato ieri sera, ma il velivolo è stato avvistato poco prima della mezzanotte. L’incidente si è verificato nella zona di Cime Bianche, a 3.000 metri di quota, in una zona impervia. Le operazioni di ricerca e recupero sono state condotte dal Soccorso alpino valdostano e dalla Guardia di finanza.
LEGGI ANCHE:
Nell’incidente è morto Alfredo Buda, di 59 anni. L’altra persona presente sull’elicottero precipitato è Giorgio Oliva, ricoverato nell’ospedale di Berna. Secondo quanto hanno ricostruito i militari del Soccorso alpino della guardia di finanza di Breuil-Cervinia, coordinati dalla procura di Aosta, i due uomini si sono recati ieri nel comprensorio sciistico valdostano in elicottero, un Robinson 4 posti, provenendo da fuori regione e sono atterrati nella zona di Cime Bianche Laghi, dove hanno sciato. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, quando sono risaliti in elicottero per rientrare a casa. Anche l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un’indagine.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…