Accoltella un giovane e sperona la sua auto: aggressore ancora a piede libero

Un operaio di 30 anni si ubriaca, poi aggredisce e accoltella un giovane marocchino. Prima di fuggire, sperona la sua auto con il furgone. L’uomo è stato denunciato dai carabinieri.

Padova - 30enne accoltella marocchino
Padova, 30enne accoltella marocchino – foto di repertorio

Aggressione a mano armata, quella avvenuta nella notte di sabato 24 ottobre nel parcheggio del Giodì, di via Desman a San Giorgio delle Pertiche (Padova). La vittima è un marocchino di 21 anni, residente a Camposampiero. L’aggressore è invece un operaio di 30 anni residente a San Giorgio in Bosco, ed è già conosciuto alle forze dell’ordine per piccoli precedenti di polizia.

Accoltella e sperona l’auto del marocchino

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine impegnate nella vicenda, pare che entrambi avessero bevuto. Il 21enne era uscito dal locale, insieme ad altri tre suoi connazionali, mentre il 30enne – che era rimasto all’interno – avrebbe cominciato a manifestare i primi segni di violenza. A scatenare l’aggressione sarebbero stati motivi futili, sui quali stanno ancora indagando i carabinieri della stazione di Camposampiero. Motivi che, però, sarebbero costati al marocchino almeno tre fendenti al torace che gli hanno provocato la perforazione del polmone sinistro.

Spaventato dalla furia dell’uomo, il giovane ferito è riuscito a rifugiarsi all’interno dell’auto di un amico connazionale, una Golf. L’aggressore, tuttavia, dopo aver completamente perso le staffe è immediatamente salito sul suo furgone, con l’intento di speronare l’auto dei nordafricani. Dopo aver colpito ripetutamente il veicolo, e dopo aver anche danneggiato gli arredi esterni del locale, il 30enne si è infine dato alla fuga.

Minaccia con un cacciavite i clienti

Dopo circa un’ora, però, l’operaio è ritornato sui suoi passi, con l’intento di rintracciare il 21enne. Sceso dal suo furgone con un cacciavite in mano, avrebbe dunque cominciato a minacciare tutti i presenti. Del ferito però nessuna traccia, e l’uomo – cliente abituale del posto – si è infine allontanato. Verso le ore 4 del mattino, però, il marocchino avrebbe cominciato a sentirsi male, e ha quindi chiesto a un suo amico di portarlo in ospedale. Date le lesioni riportate, il giovane è stato operato d’urgenza presso la struttura di Camposampiero.


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE


Intervenute in ospedale anche le forze dell’ordine, alle quali il giovane ha raccontato di essere stato aggredito e accoltellato da un uomo a San Giorgio delle Pertiche. I carabinieri sono quindi risaliti al locale in cui era avvenuta l’aggressione, e dalla descrizione e dai racconti della titolare sarebbero riusciti a identificare il 30enne, fermato e poi portato in caserma.


Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Al momento, per l’operaio è scattata la denuncia per tentato omicidio, danneggiamenti e porto abusivo di attrezzi atti ad offendere. Nel caso in cui le condizioni del giovane ferito dovessero precipitare tragicamente, tuttavia, per l’uomo – che per ora rimane a piede libero – scatterà l’arresto.

Gestione cookie