Nel test psicologico di femminilità ti è proposta un’immagine: non dovrai far altro che individuare l’elemento che hai visto per primo e leggere il profilo corrispondente
I test psicologici sono elementi giocosi e simpatici che servono da spunto per riflettere sulla propria vita interiore.
Test psicologico di femminilità
Ad esempio in questo test ti sarà chiesto di indagare su qual è l’elemento della femminilità a cui ti associ di più: l’emotività, la gioia o la protettività? Di certo questo semplice test non ti darà tutte le risposte che cerchi, ma sarà un modo per iniziare ad interrogarti su quali di questi aspetti ti caratterizzano maggiormente e quali vuoi migliorare in te.
1. Il volto di una donna
Se per prima cosa hai notato il volto di donna, vuol dire che hai una mente schematica e che sei una persona molto diretta: questo perché il volto è l’elemento centrale e fondante della figura.
La donna rappresenta inoltre femminilità e protezione: se per prima cosa hai notato questo elemento vuol dire che hai un buon rapporto con le figure femminili della tua vita e che sei una persona molto protettiva.
2. I fiori
I fiori rappresentano apertura verso la vita, rinascita dopo le difficoltà, profondità e ricchezza interiore. Sono legati alla crescita e al maturare di eventi, sentimenti ed occasioni. Se li hai notati come primo elemento forse sei attratto dal cambiamento, di cui avresti bisogno, o perché ami le novità e la varietà di sentimenti.
Altri test psicologici interessanti:
- E tu, che tipo sei? Te lo dice il cioccolato! | Test di personalità
- Test psicologico delle intelligenze multiple | Quale delle 9 ti caratterizza?
3. La farfalla
La farfalla rappresenta le emozioni, la leggerezza, l’eleganza e la semplicità. E’ simbolo di grandi imprese da compiere. Inoltre rappresenta rinascita e metamorfosi e simboleggia gioia e di felicità. Se l’hai vista per prima vuol dire che potresti aver bisogno di tutto ciò, o che sei in una fase gioiosa della tua vita.
N.B.: Queste valutazioni non hanno carattere specialistico, ma di curiosità e di intrattenimento