La catena di distribuzione Conad- Todis IGES ha comunicato attraverso il Ministero della Salute, che il prodotto Salame venduto attraverso la sua rete vendita, deve essere ritirato in per sospetta salmonella. Il prodotto potrebbe anche essere stato venduto in un negozio di vicinato, salumeria e/o banco al mercato rionale.
Il ministero della Salute ha comunicato il richiamo da parte della catena discount Todis di 5 lotti del salamino Fuet extra Artysan , nella confezione e pezzatura da 175 grammi. Il prodotto potrebbe avere all’interno la presenza sospetta di salmonella.
I lotti richiamati sono: 2019 02 –2022 03 –2024 06 –2026 03 –2026 02.
Il Ministero nella nota dirama la seguente comunicazione “Tutti i clienti che fossero in possesso di una confezione appartenente ai suddetti lotti – si legge nella nota di richiamo – sono invitati a non consumarla e riportarla al punto di vendita che provvederà al rimborso“.
NOTA BENE : Quando acquistate un prodotto fresco, accertatevi che ci sia sempre l’etichetta, a volte prodotte essere staccata per difetto produzione, oppure qualche esercente potrebbe averla inavvertitamente tolta. Non comprate se non c’è l’etichetta con nome del produttore, stabilimento, bollino CEE e lotto di produzione.
La scheda del prodotto è la seguente:
Produttore: ALEJANDRO MIGUEL
Marchio del Salame : Artysan
Descrizione del prodotto : Salamino Fuet Extra
Motivo del ritiro: sospetta salmonella