Emergenza Covid: la prima notte di coprifuoco a Roma [VIDEO]
![Emergenza Covid: la prima notte di coprifuoco a Roma [VIDEO]](https://www.meteoweek.com/wp-content/uploads/2020/10/Ponte-Milvio-luogo-di-_movida_-totalmente-deserto-circa-mezzora-dopo-lavvio-del-_coprifuoco_-1-1024x576.jpg)
Ponte Milvio, luogo di _movida_, totalmente deserto circa mezz'ora dopo l'avvio del _coprifuoco_
Scivola via senza troppi problemi la prima notte di coprifuoco a Roma, che scatta alla mezzanotte di venerdì. Strade vuote, zone della movida deserte, atmosfera da lockdown.

Una prima notte di lockdown parziale – o “coprifuoco”, come è stato battezzato un pò impropriamente – che trascorre senza troppi problemi a Roma. Alle 23.30 i locali delle zone di “movida” inziano a svuotarsi, i clienti defluiscono in modo abbastanza preciso e puntuale. Un’atmosfera strana, con piazze e strade solitamente frequentate fino a tarda ora desolatamente vuote. Se non è un lockdown, gli somiglia molto: inevitabile tornare con la mente ai due mesi di chiusura totale durante i quali le città, la sera, si somigliavano un pò tutte.
LEGGI ANCHE:
- Prima bozza Dpcm, stop a concorsi pubblici e privati
- Nuovo Dpcm, manifestazioni pubbliche solo se “statiche”
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
La speranza è che il tessuto sociale, ma sopratutto economico, regga a queste nuove limitazioni, che potrebbero aumentare: è in arrivo infatti un nuovo Dpcm. Per quel che riguarda la riposta dei romani al primo coprifuoco, nulla di critico da segnalare: poco meno di venti le multe comminate in oltre 800 controlli.