Foto Cecilia Fabiano/ La Presse 12 marzo 2020 Roma (Italia) Polfer Cronaca Emergenza Coronavirus, controlli dei carabinieri sui documenti per la circolazione nei giorni di blocco degli spostamenti Nella foto: un posto di blocco sull’Appia Photo Cecilia Fabiano March 12 , 2020 Rome (Italy) News Coronavirus emergency, police make thousands of vehicle checks
Limitare al massimo gli spostamenti in altro comuni, e solo per importanti necessità: c’è anche questo nella bozza del nuovo Dpcm.
“È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune”. E’ quanto si legge nella prima bozza del Dpcm anti-Covid in procinto di essere varato dal governo.
LEGGI ANCHE:
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Il testo è ancora in via di definizione ma l’intenzione è evidente: cercare di limitare al massimo i contatti tra le persone, nella speranza di abbattere la curva dei contagi, che nelle ultime due settimane è schizzata letteralmente in alto. E dunque limitare lo spostamento in altri comuni rientra in questa “ratio”: ma non è un divieto. Si tratta di una raccomandazione.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…