Positivo uno degli chef che prepara tutti i giorni i pasti al Presidente della Repubblica e a tutto il suo entourage. Attivato immediatamente il protocollo sanitario.
È stata riscontrata la positività dello chef del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Si trova già in isolamento da una settimana, ed è uno dei membri dello staff che prepara ogni giorno i pasti per il Capo dello Stato e per tutto il suo entourage. È stata così decisa la sanificazione di tutti gli ambienti dopo l’esito del tampone. La notizia è stata riportata da Il Foglio.
LEGGI ANCHE:
- Covid in Lombardia, la violenza del virus: cinquemila nuovi casi
- La prima notte di coprifuoco nel capoluogo lombardo: una Milano spettrale
Le condizioni dello chef
L’uomo ha mostrato solo una lieve sintomatologia. È uno dei 5 chef che si occupa della preparazione dei pasti. La positività è stata riscontrata alcuni giorni fa e si è subito attivato il protocollo sanitario: isolamento del soggetto, tamponi per tutte le persone che sono state a contatto con lui. e sanificazione delle cucine e delle sale riunioni.
Altri positivi al Covid
Dopo aver effettuato i tamponi dei soggetti entrati in contatto con lo chef positivo, sono risultate contagiate dal virus altre due persone.