Stagione nuova, taglio nuovo: l’autunno porta con sé una ventata di novità per le chiome. Ecco i 7 tagli must della stagione.
Garçonne, Frangia e Long Bob
Volete un drastico cambio di look? Allora l’ideale è il taglio alla garçonne, come quello di Charlize Theron: decisamente corto e chiaramente maschile, può essere reso più sofisticato dalla riga laterale e un ciuffo accennato.
Troppo corto? Allora mantenetevi sulla media lunghezza come ha fatto Emma con il suo long bob, che tocca le spalle, è perfetto sia liscio sia mosso e dà la possibilità di raccogliere i capelli, se lo si desidera.
Per dare movimento e volume alla chioma, nulla è meglio della frangia, che sarà il vero must dell’autunno 2020: potete portarla piena, come Jennifer Lopez, oppure a tendina e divisa nel mezzo.
Leggi anche —-> Jennifer Lopez ha cambiato (di nuovo) il suo look: pazzesca FOTO
Leggi anche —-> Simona Ventura ci ha dato un taglio! Ecco come è ora…
Il pixie sbarazzino, il classico bob, l’intramontabile taglio scalato, il mullet anni ’80
Se avete la fortuna di avere lineamenti regolari e in un taglio cercate la praticità, la scelta giusta per voi è un taglio pixie, molto pixie, come quello di Zoe Kravitz. Facile da gestire, ma con l’accortezza di una visita dal parrucchiere ogni tre settimane per mantenerlo.
Cercate volume, movimento e romanticismo? Allora dovete copiare Jessica Chastain e il suo taglio sfilato, con la chioma lasciata lunga e i ciuffi frontali più corti e scalati all’altezza dello zigomo per incorniciare il viso.
Volete mantenervi sul classico? Con il bob non potete sbagliare: portatelo come Kaia Gerber, la top model figlia d’arte (sua madre è Cindy Crawford), con le lunghezze poco sotto la mandibola.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Corsi e ricorsi storici riportano agli anni ’80 con il mullet hair, sfoggiato da Ursula Corbero, alias Tokyo de La Casa di Carta: la parte superiore è più corta e “frangiata” mantenendo le lunghezze eventualmente girate all’infuori nella parte posteriore. Il vero tocco revival? Naturalmente l’effetto bagnato!