L’amatissimo cantante Tiziano Ferro, in un commovente post pubblicato sui social, ha ringraziato Papa Francesco per la sua apertura alle unioni civili. Ecco cosa ha detto il cantante.
Il post di Tiziano Ferro
In un post pubblicato sul suo account Instagram ufficiale, il cantante Tiziano Ferro, ha ringraziato Papa Francesco per la recente apertura della Chiesa alla unioni civili. Ferro, dichiaratamente omosessuale e cattolicissimo, ha voluto ringraziare il Pontefice con un passo tratto del Vangelo di Matteo.
Ha scritto Tiziano Ferro: “Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò’, Matteo 11:28. La compassione, la carità, la generosità, il conforto. Questo è sempre stato per me Dio. Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre”.
Leggi anche —-> Trono over, chi è l’ex compagno di Roberta Di Padua? È il fratello di un tronista
Le parole di Papa Francesco
Nella giornata di ieri, le parole di Papa Francesco hanno fatto il giro del mondo. Ieri, infatti, in occasione della Festa del Cinema di Roma è stato presentato il documentario intitolato Francesco. In un passo Bergoglio spiega l’apertura della Chiesa.
Spiega Francesco: “Gli omosessuali hanno diritto di essere in una famiglia. Sono figli di Dio e hanno il diritto a una famiglia. Nessuno deve esserne escluso. Nessuno dovrebbe essere estromesso o reso infelice per questo”.
Leggi anche —-> Elena Sofia Ricci invecchiata d’un colpo: l’attrice irriconoscibile sul set
La storia d’amore tra Tiziano Ferro e Victor Allen
Nel 2010 Tiziano Ferro, già al tempo amatissimo dal grande pubblico italiano, decise di fare coming out. Da allora il cantante è impegnato in prima linea a combattere ogni forma di discriminazione. Ferro ha trovato la sua anima gemella quando ha conosciuto Victor Allen nel 2017 in occasione di un tour a Los Angeles, città di Victor.
I due si sposati nel luglio del 2019, con rito civile sulla spiaggia di Sabaudia, ma tempo prima si era già unita segretamente in matrimonio a Los Angeles. Le loro fedi riportano due date diverse: quella della celebrazione italiana per Allen e quella americana per Ferro.