Terribile notizia è arrivata in giornata: la storica cuoca, e volto dell’amatissimo programma di Rai Uno, La prova del Cuoco, è stata ricoverata in gravi condizioni. Ecco cosa è successo.
Anna Dente, cuoca storica laziale, titolare della famosissima Osteria di San Cesario, è stata ricoverata in gravi condizioni presso l’Ini di Grottaferrata. Circa un mese fa, la cuoca 73enne, è stata costretta a ritirarsi dal lavoro a causa di diversi malori, mentre nella giornata di ieri le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate.
Nelle scorse ore i familiari sono intervenuti per smentire diversi voci. Dapprima si era parlato di positività al Covid, poi addirittura era stata data la notizia del suo decesso, ma si tratta in entrambi i casi di notizie false. Ha spiegato la figlia di Anna Dente, Angela: “Mamma ha accusato molto la morte di mia nonna Maria. Erano sempre insieme e quel lutto ha inciso sul suo morale. Una bella botta gliel’ha data anche il lockdown. Ai primi sintomi, le abbiamo chiesto di riposarsi ma lei è sempre stata iperattiva. Ora sta lottando”.
Leggi anche —–> Trono over, chi è l’ex compagno di Roberta Di Padua? È il fratello di un tronista
La cuoca Anna Dente è divenuta famosa per la preparazione del quinto quarto. La stessa cuoca aveva spiegato durante il programma aveva spiegato di cosa si tratta: “Cos’è il ‘Quinto quarto’? Questa specie di “astrazione matematica” sta a indicare le parti meno nobili e le frattaglie, cioè le interiora dei bovini e dei suini, chiamate genericamente «corata»; degli ovicaprini, chiamate “coratella” (famosa è la Coratella d’abbacchio con i carciofi); e dei volatili da cortile, chiamate genericamente regaje (famosissime le Fettuccine alla romana co’ le regaje de pollo)”.
E conclude: “Come si sa, la carcassa del bovino macellato viene divisa in due mezzene e poi in quattro quarti, due anteriori e due posteriori. Il quinto, che in realtà non esiste, è costituito appunto dalle parti che venivano considerate “di scarto” o “meno nobili”.
Leggi anche —–> Elena Sofia Ricci invecchiata d’un colpo: l’attrice irriconoscibile sul set
Anna Dente è stata definita dal grande chef Heinz Beck: “La regina della cucina laziale”. Ha iniziato a lavorare da giovanissima nella norcineria di famiglia, divenendo nel corso degli anni la grande esponente della cucina povera, ma gustosa, della provincia laziale, che ha difeso da sempre: “Perché è una cucina della memoria. La memoria di tempi in cui non si poteva mangiare”.
E’ divenuta volto familiare al grande pubblico grazie alle sue tantissime partecipazioni a La Prova del Cuoco, su Rai Uno. Anna Dente è infatti una delle cuoche preferite di Antonella Clerici, ex conduttrice del programma di mezzogiorno di Viale Mazzini. Ha portato in tv i suoi grandi classici della cucina laziale, come la pajata, la cacio e pepe e la carbonara.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…