Il programma di Real Time, Matrimonio a Prima Vista Italia, è uno dei più seguiti e discussi del piccolo schermo italiano. Recentemente ha fatto scalpore la notizia che, su dodici matrimoni celebrati, soltanto uno sia effettivamente continuato dopo che i riflettori si sono spenti. Una notizia che ha generato parecchi dubbi sull’effettivo studio sulla compatibilità delle coppie. Ed ecco che torna a galla un’intervista di qualche tempo fa di una ex concorrente che aveva già avvisato tutti i futuri partecipanti.
Lei è Sara Wilma Milani, cantante, e protagonista della scorsa edizione di Matrimoni a Prima Vista Italia, in onda su Real Time. In un’intervista rilasciata qualche tempo fa Il Corriere della Sera, la donna aveva raccontato la lunga odissea per divorziare dall’uomo che aveva sposato nel corso della trasmissione, rivelando anche le reali, a suo dire, intenzioni degli autori del programma.
Stando alle regole del programma, un team di specialisti, formati da psicologi e sociologi, si occupa di formare le coppie. Queste, dopo il matrimonio, hanno sei mesi di tempo per capire se sono fatti o meno per passare la vita insieme, ricordiamo che, prima del fatidico si, non si sono mai incontrati. Ha spiegato Sara: “Non ne posso più davvero. Ora, se tutto va bene, a dicembre dovremmo divorziare. Io ci avevo creduto molto, pensavo che gli esperti potessero arrivare lì dove io non ero stata in grado. Invece il loro intento non è tanto trovare la coppia perfetta, ma fare televisione”.
Leggi anche —-> Uomini e Donne, chi è e che lavoro fa Armando Incarnato protagonista del trono over
L’unica coppia a resistere, in tutte le edizioni del programma, è quella formata da Francesca Musci e Stefano Protraggi, protagonisti della seconda edizione del programma andata in onda nel 2016.
La coppia si è sposata con rito religioso nel 2018 e, oggi, ha annunciato l’intenzione di allargare la famiglia.
Leggi anche —-> Marco Bocci insanguinato su Instagram | “Avevo quasi dimenticato…”
Sarah Wilma è un fiume in piena: “Se una coppia va d’amore e d’accordo forse diventa noiosa: cosa si racconta poi in tv? Sta di fatto che tra me e quello che è stato mio marito la compatibilità era pari a zero… ti fanno fare 5mila test e poi trovi qualcuno con cui non c’entri nulla. Gli autori non pensano al matrimonio, ci vedono come personaggi”.
E conclude: “Come è possibile che su tante coppie che si sono formate nelle diverse stagioni del programma abbia resistito solo una? Quella è tv, ma te ne rendi conto dopo. L’amore non è fatto di calcoli anche se vogliono farcelo credere”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…