Vaccino Covid: la Cina ha annunciato l’avvio della produzione su larga scala

L’annuncio direttamente dal presidente Liu Jingzhen in una conferenza stampa dove ha dichiarato che sono pronti a produrre il vaccino su larga scala
Lo ha dichiarato il presidente Liu Jingzhen in una conferenza stampa, la Sinopharm, società cinese che sta lavorando a due vaccini contro il covid-19 «è pronta a cominciare la produzione su larga scala di vaccini per assicurare scorte sufficienti e sicure». La Cina ha annunciato che produrrà 610 milioni di dosi di vaccini entro la fine dell’anno, la conferma è arrivata da Zheng Zhongwei, a capo della task force di sviluppo dei vaccini anti Covid-19, precisando che la produzione salirà ulteriormente nel 2021.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
LEGGI ANCHE:
- Covid e la sperimentazione nel Regno Unito: infetteranno volontari sani con un vaccino
- L’ex ministro della Salute Sirchia, la denuncia: “Organizzazione del territorio inesistente”
La Cina e i vaccini covid
Sono 13 i vaccini della Cina progettati contro il covid-19, tutti in fase clinica. 4 di questi sono giunti in fase 3: quella finale. Le dosi fino ad ora somministrate hanno interessato 60.000 persone senza effetti collaterali gravi. Questo è quanto ha riferito Tian Baoguo, vicedirettore del ministero della Scienza e della Tecnologia, nel corso di una conferenza stampa a Pechino, ed ha poi aggiunto che tutti i vaccini candidati si sono dimostrati sicuri.