Lo scontro ora arriva in un’aula di tribunale, il dipartimento di Giustizia farà causa a Google per il suo atteggiamento monopolistico
Uno scontro tra giganti che ora arriva anche in un’aula di tribunale. In base alle anticipazione fatte dal New York Times e dal Wall Street Journal, il dipartimento di Giustizia farà causa a Google per il suo atteggiamento monopolistico. Secondo il governo, l’azienda californiana avrebbe approfittato della sua posizione dominante per soffocare ogni tentativo concorrente, a danno dei consumatori.
LEGGI ANCHE:
L’accusa è ben chiara: l’azienda avrebbe “persuaso” con miliardi di dollari – ricavati grazie alla pubblicità – i produttori di smartphone e browser a scegliere Google come motore di ricerca predefinito. Come riportato dal Wall Street Journal, da Mountain View non arrivano commenti, ma è stato fatto trapelare che il vantaggio competitivo è derivato solamente dalla qualità del prodotto utilizzato quotidianamente da milioni e milioni di persone.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Il ministro della Giustizia William Barr ha commentato: “È un momento grandioso per i consumatori americani”. Erano 20 anni – dallo scontro con Microsoft – che il governo americano non arrivava a questo punto per tutelare la concorrenza.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…