Il virologo più chiacchierato del web, Roberto Burioni, fa una gaffe in merito al tema Covid-19 ma al giornalista Gabriele Parpiglia non sfugge.
Il giornalista Gabriele Parpiglia pizzica un post social pubblicato da Roberto Burioni che fa una gaffe, molto grave, in merito al Covid-19. Nonostante il virologo abbia cercato di eliminare da Twitter quanto scritto, il giornalista ripubblica quello che Burioni aveva scritto. Cos’è accaduto?
In un buffo tentativo di eliminare le tracce, il virologo più chiacchierato del web ha tentato di eliminare il suo post pubblicato su Twitter ma non ha fatto i conti con la prontezza del giornalista Gabriele Parpiglia a cui non è sfuggito quanto scritto da Roberto Burioni e la sua madornale gaffe sul Covid-19.
In questa seconda ondata di emergenza sanitaria, molti giornalisti stanno cercando di aiutare i lettori a far chiarezza in un clima, oltre che di terrore, anche di grave confusione sui filoni di pensiero della scienza. Per questo molti di loro, tra cui la stessa Selvaggia Lucarelli o Gabriele Parpiglia lavorano a scovare fake news o errori madornali sul tema del Coronavirus.
Stavolta Gabriele Parpiglia ha pizzicato il virologo più conosciuto dal web, Roberto Burioni e, quanto scritto dal luminare, non è passato inosservato al sagace occhio del giornalista. Cos’ha scritto di grave Burioni?
In questa seconda ondata di pandemia, il compito principale dei giornalisti è quello di scovare le fake news e aiutare i lettori a non spaventarsi per notizie ‘montate’. Non solo ma cercano anche di fare chiarezza, smascherando pareri del tutto contrastanti che spesso si trovano a sostenere proprio gli studiosi.
Sul Covid-19 c’è bisogno di notizie ponderate, chiare e con un riscontro, al bando tutte le news azzardate.
Così Gabriele Parpiglia pubblica sul suo profilo Instagram un post che il noto virologo Roberto Burioni ha pubblicato su Twitter, dove ha scritto: “Mi giunge dalla Cina questa fotografia. Un vaccino contro COVID-19, bello e pronto per essere iniettato ma io non sono a conoscenza dei dati sull’efficacia e sulla sicurezza di questo preparato. Qualcuno ne sa qualcosa?”.
La domanda posta da Burioni e lanciata agli utenti web, lascia sconvolto il giornalista.
“Roberto Burioni lo chiede lei a noi? Lei a noi? E che facciamo? Un sondaggio? Un reels? Un tik tok? Mah..” questo il commento di Parpiglia che resta basito.
Roberto Burioni, riconoscendo la gaffe, elimina immediatamente il post dal web ma non ha considerato la prontezza del giornalista nel rilanciare la notizia.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…