La troupe delle Iene è stata picchiata da alcuni membri della famiglia Casamonica durante la realizzazione di un servizio: gran parte del materiale e dell’apparecchiatura è andata distrutta.
L’inviato Alessandro Di Sarno e l’autore Vincenzo Mauro erano andati sabato 17 ottobre nel quartiere Romanina, a sud-est della capitale, per incontrare Nando Casamonica per la realizzazione di un servizio. Al centro dell’inchiesta un video, pubblicato su Instagram dall’uomo appartenente alla nota famiglia, in cui egli permetteva ad un bambino di guidare un’auto. La conversazione sulla questione tuttavia è presto degenerata, tanto da finire con una violenta aggressione nei confronti della troupe delle Iene. L’inviato e l’autore sono dunque dovuti tornare a casa con qualche livido e parte dell’attrezzatura distrutta. Quel che resta delle immagini registrate per il servizio verrà mandato in onda nella puntata di venerdì.
Il racconto dell’aggressione
Alessandro Di Sarno ha raccontato alla redazione delle Iene la dinamica della violenta aggressione. “Siamo andati da Nando per capire cosa l’avesse spinto non solo a far guidare la macchina a un bambino, ma anche a pubblicare quel video come fosse un trofeo“, spiega la iena. Ma i Casamonica non hanno preso bene l’arrivo della troupe: “Ci hanno aggredito e immobilizzato“. Gran parte delle schede di memoria contenute nelle telecamere, intanto, venivano estratte e distrutte. “Una signora mi ha strappato la telecamera di mano rompendo i microfoni“, afferma Vincenzo Mauro.
A rincorrere e aggredire Alessandro Di Sarno e Vincenzo Mauro, in particolare, Guerino Casamonica, padre di Nando nonché vecchia conoscenza delle Iene. L’uomo, come si vede dalle immagini conservate nell’unica scheda video rimasta intatta, ha inseguito i due inviati minacciandoli con un manico di scopa. La donna presente, intanto, scippava loro la telecamera per appropriarsi del materiale. Parte dell’attrezzatura, in questo parapiglia, è andata distrutta.
Leggi anche:
- Carabiniere si spaccia per 15enne e adesca ragazzine: scoperto dalle Iene
- Astio tra conduttrici de Le Iene: le due si parlano, ma solo in diretta
L’aggressione si è conclusa con l’arrivo sul posto delle forze dell’ordine. Alessandro Di Sarno e Vincenzo Mauro si sono poi recati nella serata di sabato in questura al fine di rilasciare una ricostruzione relativa ai fatti e sporgere denuncia.
SOLO PER QUESTA SETTIMANA LE IENE SI SPOSTANO AL MERCOLEDÌ ?
I Casamonica hanno aggredito Alessandro di Sarno e il suo autore. Hanno rotto le schede nella telecamera, ma siamo riusciti a salvare parte del materiale, che vedrete mercoledì sera a #leiene ? https://t.co/QZUUbJFs8R pic.twitter.com/GsZ5gd1YSV— Le Iene (@redazioneiene) October 20, 2020