La storica conduttrice del Tg5, Cesara Buonamici, ha rivolto in diretta una pesante critica a Palazzo Chigi, a causa del ritardo, nella serata di ieri, del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte all’annunciata conferenza stampa. Ecco cosa è successo.
Le parole della conduttrice del Tg5
Nella giornata di ieri, l’ufficio stampa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, aveva annunciato la conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul nuovo DPCM alle ore 18.00. La conferenza è poi slittata alle ore 20.00 e i più grandi telegiornali, tra i quali quello del Tg5, hanno deciso di mandare in onda la conferenza, attendendo il Premier e prolungando la programmazione della rete.
Ma anche in questo caso la diretta è slittata: soltanto alle ore 21.15 il Presidente Conte ha annunciato che avrebbe incontrato i giornalisti qualche minuto dopo. Un’attesa lunga più di un’ora, dunque, che ha mandato su tutte le furie la conduttrice e giornalista del Tg5 Cesara Buonamici, che ha così commentato rivolgendosi a Matteo Berti, inviato a Palazzo Chigi: “Ma a Palazzo Chigi possibile si stia discutendo sulle misure da prendere sino all’ultimo istante?”.
Leggi anche —-> Elisabetta Gregoraci senza trucco: com’è la showgirl al naturale
Non solo la giornalista di Mediaset
Non solo Cesara Buonamici, altre redazioni giornalistiche televisive di emettenti private hanno contestato il Presidente Conte.
Molti telegiornali, infatti, per mandare in onda in diretta la conferenza stampa hanno modificato i propri palinsesti.
Leggi anche —-> Uomini e Donne, Gemma Galgani lascia la trasmissione: questa volta Tina ha esagerato
La carriera di Cesara Buonamici
Pur essendo uno dei volti più noti del giornalismo televisivo italiano, Cesara Buonamici ha svolto tutt’altri studi. Si è laureata infatti a Firenze presso la Facoltà di Farmacia, ma già allora, per mantenersi gli studi, muoveva i primi passi in televisione su Tele Libera Firenze. Negli anni post laurea decide però di inseguire il suo grande sogno nel mondo del giornalismo italiano e diviene giornalista nel 1987, iscritta presso l’albo del Lazio. Nel 1990, insieme ad Enrico Mentana e Lamberto Sposini fonda la redazione del Tg5 nella recente produzione Fininvest.
Non solo il bancone del Tg5. Abbiamo visto Cesara Buonamici anche alla conduzione di altri programmi della rete, come il reality show di Canale 5, Love Stories, nel 2001. Nel 2004 vince la decima edizione del Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo. La giornalista vanta anche alcune apparizioni sul grande schermo in diversi ruoli, come quello di Cesara nel film Box Office 3D, pellicola comica dell’amico Ezio Greggio.