Lamberto Sposini è ancora oggi nel cuore del pubblico italiano. Il conduttore ha infatti lasciato un segno indelebile nel piccolo schermo.
Nella scorsa puntata di ‘Domenica In‘, Mara Venier ha salutato in diretta il suo amico Lamberto. Come tutti noi ricordiamo, nove anni fa l’amatissimo conduttore è stato colpito da un gravissimo male, durante ‘La Vita in Diretta‘ che all’epoca presentava insieme alla ‘zia Mara‘. Sposini è stato poi ricoverato d’urgenza a Roma, in cui è rimasto per giorni in terapia intensiva.
Come sta ora il noto presentatore? Scopriamolo insieme.
Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek
Il drammatico incidente di Lamberto Sposini: addio alla carriera televisiva
Lamberto Sposini ha dunque avuto un’afasia, che è stata conseguenza dell’ictus. Per questo, il conduttore ha dovuto abbandonare la carriera televisiva. Il malore ha avuto luogo durante ‘La vita in diretta‘, condotta all’epoca da Sposini e Mara Venier. Il conduttore stata infatti per proporre uno speciale sul matrimonio reale di William Windsor e Kate Middleton.
Leggi anche —-> Enrico Mentana chi è | carriera| vita privata del giornalista
Oggi ne riporta ancora le conseguenze: infatti, oltre a non poter parlare in modo chiaro, metà del suo corpo è bloccato. Nonostante questo, le capacità di comprensione sono ritornate quelle di un tempo.
Il giornalista conduce ora una vita riservata, completamente lontana dai riflettori. Attualmente, l’uomo sta bene e presenta gran parte delle abilità per affrontare la quotidianità.
L’abbraccio in diretta di Maria Venier per Lamberto Sposini
Nel corso di tutto questo tempo, Mara Venier è sempre stata accanto al grande conduttore. Inoltre, si pensa che sia ancora in corso una causa nei confronti dei vertici Rai per non aver chiamato subito i soccorsi.
Leggi anche —-> Lutto per Mara Venier, il messaggio straziante: “Come farò senza di te”
Durante la scorsa puntata di ‘Domenica In‘, la brava conduttrice ha voluto mandare un saluto al suo caro amico e collega. Non solo per ricordare ai telespettatori di quel gravissimo incidente di nove anni fa, ma soprattutto per far risaltare un professionista e un giornalista di grande spessore.
Lamberto Sposini ha infatti intrattenuto milioni di telespettatori per anni e ha sempre svolto il suo lavoro con grande professionalità, facendosi amare da tutto il pubblico italiano.