Alda D’Eusanio, il lutto che le ha sconvolto la vita: “Non sarò mai più come prima”

Nella puntata di Live – Non è la D’Urso di ieri sera, domenica 18 ottobre, Barbara D’Urso ha invitato una serie di ospiti. Tra questo c’è la conduttrice e giornalista Alda D’Eusanio. La donna ha colto l’occasione per raccontare un periodo abbastanza delicato della sua vita. Ecco i dettagli. 

Alda D'Eusanio - Meteoweek
Alda D’Eusanio – Meteoweek

Alda D’Eusanio, il lutto che le ha sconvolto la vita

La D’Eusanio ha spento 70 candeline il 14 ottobre, ma è sempre una dei volti più affascinanti della televisione italiana. Purtroppo non festeggia con il sorriso il compleanno perché non ha più accanto il marito Gianni Statera, sociologo e accademico morto il 1 maggio 1999. Nella diretta di ieri ha avuto modo di parlare della sua scomparsa avvenuta anni fa. Dalla morte del compagno sono passati circa 20 anni, ma Alda ha ammesso di non averlo superato e mai ci riuscirà. Infatti si è definita una persona avvolta nel manto del dolore, però riesce ancora a godere il meglio della vita.

Leggi anche -> Samuel Peron la frecciatina a Ballando : ‘Fare una selezione più accurata’

‘Io non sarò mai più felice, ma ho imparato a gustare la serenità’

Le sue parole toccanti hanno commosso tutti i presenti e i telespettatori. Il marito è sempre vivo nel suo cuore, non gli permette di morire. Ha aggiunto che non farà entrare più nessuno nella sua vita. Se si è innamorati di una persona, non si può amare un altro. A Natale, per esempio, mette sotto l’albero i regali destinati a lui. Per tutto questo tempo non è mai stata vista in compagnia di altri, dunque è chiaro che non ha intenzione di ‘tradire’ il sentimento che prova per l’unico uomo della sua vita.

Alda D'Eusanio a Live - Non è la D'Urso - Meteoweek
Alda D’Eusanio a Live – Non è la D’Urso – Meteoweek

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Il grave incidente

Alda ha raccontato anche del rapporto che ha con la cagnolina Mia e l’inseparabile pappagallo Giorgio. Entrambi le hanno dato un forte sostegno nel terribile periodo successivo all’incidente stradale del 2012. E’ stata tormentata dal mal di testa fortissimo per via delle cinque emorragie cerebrali. Quando è tornata a casa dall’ospedale, Giorgio e  Mia non hanno permesso a nessuno di avvicinarsi.

Leggi anche -> Gianni Sperti rivela la sua omosessualità? La frase che ha insospettito i telespettatori

 

 

Gestione cookie