Ti sei mai soffermato a riflettere su come tieni il bicchiere, che sia un drink o un bicchier d’acqua? La psicologia sta studiando da tempo i linguaggi del corpo. Con questo gioco potresti ritrovarti in uno dei profili descritti.
Da tempo la psicologia sta cercando di indagare sui gesti e i linguaggi del corpo, tentando di intercettarvi i reconditi motivi comportamentali e psicologici, per risalire alla struttura del pensiero e della personalità.
Con questo giocoso test potrai verificare come e se dietro un tuo movimento apparentemente privo di significato, si nasconda un certo indice della tua personalità.
Ricorda che è solo un gioco, ma che di questi studi ce ne sono molti in atto e che probabilmente questa scienza ancora inesatta della psicologia potrebbe aprirci un varco sulla comprensione di quanto di più misterioso concerne le scienze conosciute: l’abisso dell’animo umano.
Se tieni il bicchiere in modo saldo, ad esempio con due mani, potresti essere una persona attenta e che tende a mettere gli altri al primo posto, anche a sue spese. Hai un grande senso dell’umorismo e la tua lealtà fa sì che tu non cambi atteggiamento anche in seguito a delusioni: sei sempre te stesso.
Se tieni il bicchiere in dall’alto, potresti essere una persona con spiccate capacità di leadership. Dinamico e indipendente, il tuo carisma brilla fuori dai percorsi battuti e riesci ad affascinare con la tua parlantina disinvolta. In amore potresti essere scostante, fino a che non abbia trovato chi saprà farti restare.
Test psicologico: qual è il tuo livello di maturità? Scoprilo qui!
Se ti riconosci in questa foto, potresti essere una persona nota per la sua bontà. Non ami i pregiudizi e sei molto altruista, guidato dai valori della solidarietà e dell’aiuto reciproco. Hai grandi doti comunicative e chi ti conosce apprezza la tua sensibilità e gentilezza.
Se tieni il bicchiere dal fondo in questo modo, probabilmente sei molto razionale hai grande senso critico. Sei uno stratega incredibile e molto cervellotico, anche se dietro tutto questo si potrebbe nascondere timidezza e anche incertezza. La tua scorza dura potrebbe abbattersi con una maggiore e liberante apertura agli altri, smontando un certo senso di solitudine.
N.B.: Queste valutazioni hanno carattere ludico di curiosità e intrattenimento.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…