Un’anziana è stata travolta da un camion dei rifiuti mentre attraversava la strada a Pozzuoli, in provincia di Napoli. La 76enne è morta sul colpo, mentre l’autista è fuggito. Le autorità lo hanno individuato e fermato dopo poche ore.
Maria Schiano Lomoriello, detta Rosa, è morta intorno alle 8.00 di questa mattina sulla rotonda della Ferrovia Cumana nella località di Lucrino a Pozzuoli, in provincia di Napoli. La settantaseienne, cognata del noto imprenditore Mario Cutolo, è stata travolta da un camion dei rifiuti mentre attraversava. L’anziana, che stava andando a trovare i nipotini, è morta sul colpo.
Maria Schiano Lomoriello, come di consueto, era uscita di casa per andare a casa della figlia, dove accudiva i nipotini. La settantaseienne stava attraversando nella rotonda di via Miliscona, sostanzialmente deserta a quell’ora del giorno, quando un camion utilizzato per la raccolta dei rifiuti l’ha travolta. La vettura sfrecciava ad alta velocità. Il conducente non si è fermato a soccorrere la donna ed è fuggito, in base alle ricostruzioni dei passanti, in direzione Bacoli. L’anziana è morta sul colpo. All’arrivo dei sanitari del 118, ormai, non c’era più nulla da fare.
Il pirata della strada è stato individuato grazie alla visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza presenti negli esercizi commerciali nella rotonda. La polizia ha individuato e fermato l’uomo, di cui non si conoscono ancora le generalità. L’accusa è di omicidio stradale e omissione di soccorso. Il camion dei rifiuti, di cui non si conosce ancora l’azienda, è stato posto sotto sequestro per i rilievi di rito.
Il corpo di Maria Schiano Lomoriello, intanto, è stato trasportato al Policlinico di Napoli per gli esami autoptici. La salma verrà successivamente consegnata ai familiari per le esequie.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…