Nessuno può mettere Baby in un angolo: chi non ricorda questa frase di Dirty Dancing, ormai nella storia del cinema? Ma soprattutto… vi ricordate di Baby?
Frances “Baby” Houseman era la protagonista del film: una sedicenne dolce e sognatrice, femminista ante litteram, che fa innamorare il rude ballerino Johnny, molto più grande di lei. Nei panni di Johnny, l’indimenticato e indimenticabile Patrick Swayze, scomparso nel 2009, in quelli di Baby c’era Jennifer Grey, attrice americana che a 27 anni ottenne la parte della sedicenne protagonista risultando del tutto credibile. Una parte con cui il pubblico la identificò per sempre, anche quando si dedicò ad altri progetti, va detto di minor successo.
Ovunque andasse, qualunque ruolo interpretasse, lei rimaneva sempre Baby di Dirty Dancing, la ragazzina goffa ma con personalità che nessuno poteva e dovea mettere in un angolo. Alla fine le occasioni di lavoro scemarono e Jennifer Grey si convinse che fosse colpa… del suo naso! Così si sottopose a vari interventi chirurgici che trasformarono la sua fisionomia raggiungendo ben due effetti indesiderati: non le garantirono maggiori o migliori opportunità di lavoro e la resero irriconoscibile anche al pubblico che l’amava e l’aveva apprezzata nei panni di Baby e… col suo naso! Oggi Jennifer Grey è così: completamente trasformata dalla chirurgia.
Forse non tutti sanno che Jennifer Grey è stata sposata dal 2001 al 2020 con Clark Gregg, l’agente Coulson della serie Marvel Agents of S.H.I.E.L.D.! Insieme cui ha avuto la figlia Stella nel 2001 ma lui ha chiesto la separazione proprio nell’agosto di quest’anno. Qeulla con Gregg non è però l’unica storia d’amore importante dell’attrice, che è stata fidanzata con altre due star del cinema mondiale.
Uno è Johnny Depp, l’altro è Matthew Broderick, oggi marito di Sarah Jessica Parker. Broderick e la Grey erano fidanzati quando, nell’estate del 1987, in vacanza in Scozia, invasero con la loro auto la carreggiata opposta scontrandosi con un’altra vettura e causando nell’impatto la morte di due donne a bordo del veicolo. Inizialmente accusati di omicidio, il reato fu poi derubricato in guida irresponsabile e se la cavarono con 175 dollari di multa.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…