Annunciato un grande lutto a Mattino Cinque e che riguarda il mondo della politica. Salta la scaletta del programma per il momento di dolore che ha colpito anche il conduttore del programma, Francesco Vecchi che ha fermato gli aggiornamenti circa il Coronavirus per dare l’annuncio.
Si è spenta in queste ore la Presidente della Regione Calabria Jole Santelli, che si è spenta qualche ora fa e il cui decesso è stato confermato dal sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto che come riportato anche da La Repubblica ha dichiarato: “Sono addolorato, eravamo amici da una vita. Jole è stata il stata il mio vicesindaco, mi è stata sempre vicina, una donna di una forza incredibile, non ho parole”.
Nel corso di queste settimane la redazione di Mattino Cinque ha sempre concentrato la sua attenzione circa gli aggiornamenti dei contagi da Coronavirus, dato che l’emergenza sanitaria sembra essere tornata ai livelli preoccupanti delle settimane di pieno lockdown.
Improvvisamente, ecco che il conduttore Francesco Vecchi ha introdotto la notizia riguardante la morte di Jole Santelli con profondo sgomento: “Abbiamo una notizia che ci coglie impreparati”.
Francesco Vecchi, dunque, ha mandato il suo messaggio di cordoglio circa la scomparsa di Jole Santelli, in prima linea per la sua Calabria soprattutto in questi mesi in cui la pandemia sempre dalla parte dei suoi corregionali.
Francesco Vecchi ha poi lasciato la linea alla collega Sara Tuffariello, che ricordando Jole Santelli ha raccontato:
“Una notizia tragica, l’abbiamo detto. Le voci si sono susseguite fin dalle prime ore della mattina, fino alla conferma arrivata pochi minuti fa. La Presidente della Calabria Jole Santelli è deceduta. Una notizia, tragica, che colpisce tutta la nazione. Diverse fonti a lei vicine tra cui il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, avrebbero confermato che la Jole Santelli sarebbe deceduta. Secondo quanto emerso la governatrice, era stata in Regione dove aveva avuto degli incontri istituzionali, si è spenta nelle scorse ore. Non è chiara ancora la causa del suo decesso ma secondo i primi riscontri si sarebbe occupato di un arresto cardiocircolatorio. La governatrice, come è noto, era malata da tempo e si trovava nella sua casa a Cosenza”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…